Allora, ho provato il nuovo bios.
Il bios 1003 mi ha sbloccato i moltiplicatori sotto il 12, sicuramente fino all'11. In questo modo sono riuscito a salire di bus, ma mi sono successe cose che mi hanno lasciato perplesso. Ero a 180 di bus, sono salito a 185 e tutto ok, sono salito a 190 e tutto ok, tenendo le ram (che sono delle 333 di marca sconosciuta, del tipo tarocco marocco) con timing 6 2 2 2t. Tutto felice ho portato il bus a 200 credendo di fare il colpaccio, ma sorpresa, dopo aver fatto il boot, subito prima di caricare windows mi si ferma a una finestra nera con un trattino lampeggiante. Allora ho pensato che fossero i timing troppo spinti e li ho alzati: prima 6 2 2 2.5--->niente, sempre uguale, poi 6 3 3 2.5--->niente, poi 7 3 3 3 2.5--->niente...provo disperato 7 3 3 3 3 e... non parte più nulla e devo resettare cmos

. Ma come, alzando i timings va in palla?
Allora mi accontento di 190, credendo di poter facilmente fare nuovo record al 3dmarko... ma altra sorpresa: con gli stessi settaggi in fatto di clock della scheda video e driver che avevo usato 2 giorni prima ma con bus aumentato di 10 mhz (prima ero a 180), faccio sempre 14000
Qualcuno ha una spiegazione logica? Il bios che ha diminuito prestazioni?
Poi con sto bios ci risiamo con temperature sballatissime. Con 1002A mi dava mobo 45

e cpu 30

. Vabbè erano invertite...stavolta 24 il procio e 22 la mobo

Cavolo ma riescono a far funzionare quei cazzo di sensori? Riusciranno a dare temperature con degli errori minori di 20 gradi???
Vabbè