View Single Post
Old 05-04-2003, 10:41   #2
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Re: Si parla tanto di Centrino, ma il Crusoe?

Quote:
Originally posted by "Stephan"

Mi sono fatto un giro sulla rete per cercare info sul processore Crusoe, che a discapito di una minore potenza (ma io continuo ad usare un athlon 700 adesso e gira tutto!) garantisce da due anni durate imensabili nemmeno per il Centrino.

Ho vito un po' di modelli. Sono rimasto interdetto perchè l'unico con uno schermo decente è il Gericom a2 (12'', tutti gli altri sono sotto i 10'', che è un francobollo!), ma a parte questo mi sembra un ottimo prodotto, soprattutto per chi non cerca un desktop replacement come me.

Vorrei per tanto sapere ce c'è qualcuno che ha opinioni a riguardo. Io penso che la cpu di Transmeta possa avere un futuro. Se solo facessero portatili più interessanti, con dvd incorporato, sistemi audio e processori da 1Ghz! Ricordo a transmeta che Apple i portatili da 2,5 cm li fa già da un po' di tempo, con dvd incorporato e addirittura schermi da 17''!

Un'altra domanda, se lo sapete: il Gericom a2 ha l'audio e le casse o no? Sul sito non dicono nulla, l'ho visto in vendita su ebay.de e li sembra dire che ce l'ha!
Anche a me il Crusoe è sempre piaciuto, ma mi sa che rimarrà sempre un prodotto di ... nicchia! Su esse#ì c'è un sony stratosferico col crusoe, che costa una barca... però è bellissimo!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso