View Single Post
Old 11-10-2005, 16:24   #2011
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Taxon per curiosità, che scheda grafica hai? AGP o PCI-Express? E le memorie?

Cmq ottimo OC di HTT, complimentoni

Aggiornamento: sembra che le Vitesta a 250Mhz cas 3 - 4 - 4 - 8 non tengano il timing 1T, neanche a 239Mhz come stavo prima... ora sto facendo il test con Memtest86+ a 250mhz cas 2.5 - 3 - 3 - 6 ma a 2T
Grazie , ma non e' merito mio.....e' dato dalla bontà della scheda....io ho solo "osato" tramite le mie conoscenze ; possiedo una Sapphire X700pro 128mb

Quote:
Originariamente inviato da BullsEye
Ragazzi io mi sono assentato un pò dal tread per godermi questa mobo.
ieri mi è successa una cosa incredibile:

facendo lo screen capture (stamp) appena apro paint e incollo lo l'immagine si RIAVVIA il PC. La config mi sembra stabile (ho fatto 8 ore di prime95).

Idee?? stasera (come avevo fatto per la DFI) cambio i driver di windows e lo configuro come "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata ACPI"....voi lo avete già fatto?

@Taxon
scusa ma in termini di prestazioni avere un bus alto (320Mhz nel tuo caso) ma avere il processore a 2200Mhz e le ram a 200Mhz è conveniente?
O conviene cercare il bus giusto per avere al limite del processore?

@Amigafever
Mi spiegheresti la funzione Flexibility. Avevo capito che nel caso fosse attiva la freuenza delle ram veniva variata e abbassata da sola?!?! dico cavolate?
Vuoi vedere che faccio l'indovino ? Hai una scheda ATI ed hai installati sul pc i catalyst 5.9 .....se fosse cosi' , disinstalla i 5.9 e rimetti la versione precedente che avevi sul pc oppure i 5.8 , che vanno bene.
Diciamo che la soluzione migliore (se parli di overclock estremo) e' di avere tutti e tre i componenti al limite.....pero' se proprio dovessi scegliere , opterei per la ram al limite sacrificando (solo di poco) la cpu ed il FSB , o meglio salire in sincrono.
Lo screen da 325mhz con cpu@2200mhz e' dato dal fatto che se si fosse arrestato il sistema sarebbe stato esclusivamente per il FSB alto/non stabile....visto che la CPU arriva a 2500mhz vcore default e le ram non mi hanno dato mai problemi fino a 223-225mhz.
I test li ho fatti giusto per rendere coscenziosi tutti noi delle potenzialita' della scheda , infatti adesso sono tornato ad un piu' consono 276x9 con cpu/nb ad 800mhz e rapporto ram@166mhz (quindi 225mhz) , in pratica ho sacrificato un po' di prestazioni della CPU e del FSB per avere ram piu' performanti e veloci .
Per la questione flexibility , in linea di massima e' quel che hai scritto tu

Ultima modifica di Taxon : 11-10-2005 alle 23:15.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso