Discussione: Per iniziare...
View Single Post
Old 11-10-2005, 10:57   #40
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da Sonic2002
Morale della favola: Io che sono un utende standard, pur volendo passare da windows a sistemi linux, mi trovo molto impacciato e limitato, in quanto non riesco intuitivamente a svolgere le azioni più semplici. Secondo me il S.O. per eccellenza deve essere alla portata di tutti!

Spero di essere stato utile con queste mie riflessioni
Appunto, di tutti.
Non di "quelli che sono abituati ai menu di windows e sanno usare solo quelli"

Le soluzioni per i problemi che hai citato sono contenuti tutti nelle prime 20 righe della guida del debian clan, non mi pare niente di trascendentale.

Per battere "apt-get install x-window-system-core w32codecs" per avere il duplice risultato di un interfaccia grafica e di tutti codec possibili ed immaginabili, non mi pare che si debba essere esperti.

Non è che siccome uno sa usare solo windows allora può pretendere che gli altri sistemi siano uguali.
No, non lo sono, e semplicemente perchè non sono windows.
Non sono più difficili o più facili, sono semplicemente diversi.
E penso che ognuno abbia il dovere di essere abbastanza autocritico nel riconoscere che se non riesce a fare qualcosa di tanto elementare non è perchè "il sistema non è alla portata di tutti", ma semplicemente perchè non ha avuto voglia di imparare due comandi.
Evitando, gentilmente, di scaricare le colpe su un sistema che funziona benissimo ed in modo alquanto semplice.

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso