Discussione: Consigletto
View Single Post
Old 11-10-2005, 10:07   #8
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
No io il macmini nn te lo consiglio molto, anche perchè se ci aggiungi uno schermo mouse e tastiera il prezzo sale e ti conviene optare per un iMac G5 di fascia bassa a 1300€ oppure appunto un ibook 14''... un macmini lo consiglierei se hai un televisore LCD e quindi lo puoi usare anche come "media center" per il saltoo, magari con tastiera e mouse wireless per controllarlo dal divano :rat:
mmhhh... non sono tanto d'accordo, dovrebbe esserci ancora l'offerta di Essedi' che a 599 euro ti offre mac mini + tastiera + mouse + monitor lcd 17"... ed e' meno della meta' di quello che spenderebbe acquistando un iMac. Inoltre non stiamo calcolando che mouse, tasiera e monitor potrebbe gia' averli, se (come e' ipotizzabile) possiede gia' un pc. A quel punto puo' tranquillamente collegare tutto al mac mini e utilizzare il pc via Remote Desktop, o in alternativa acquistare uno switch kvm... a parte il fatto che non ha detto di volerne fare un media center (opzione che e' sempre possibile, anche con una tv tradizionale, non capisco tutto 'sto correre sul plasma, la tecnologia e' ancora troppo giovane), ad ogni modo acquistando il modello di mezzo (quello tra l'altro piu' conveniente) avrebbe gia' il BT onboard, e o con un cellulare BT o con un telecomando acquistabile sul sito apple avrebbe risolto.
Personalmente per uno switcher alle prime armi (con tutto il rispetto Gianmaria non mi sembra un utente scafato) vedo meglio un acquisto "low-level" piuttosto che un investimento su un iMac...

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso