Discussione: Asus P5WD2
View Single Post
Old 10-10-2005, 21:16   #216
HWPitta
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Cittā: Padova
Io l'ho installato un'oretta fa, via Windows con l'utility Asus (mi piace il rischio
Anche a me al primo boot ha dato l'errore, al secondo boot sono entrato subito nel bios e ho disattivato il floppy fantasma che installa (mah!!!)...dal momento che avevo gia' letto di questa cosa sui forum Asus.
Gia' che c'ero ho disattivato il controller Raid2 che non uso e ho lasciato tutto su AUTO.
Poi ha bootato correttamente e ho subito notato un incremento incredibile delle velocita' di rotazione delle ventole (e gia' hanno cominciato a girare anche a me).
Entrato in Windows ho notato, anche se al boot adesso riconosce correttamente le RAM come 5400, che le cloccka molto conservative.
Ho re-bootato, cambiato manualmente i settaggi della ram a DDR667 4-4-4-12-4 (le mie specifiche...l'ultimo numero lo immagino perche' non lo trovo da nessuna parte)...e ho attivato l'AI Quiet (disattivato di default).
Ora, dopo un po' di bench...devo dire che sono abbastanza soddisfatto...a parte guadagnare qualcosina qua e la' (cosa che non mi interessa particolarmente) ho notato che i voltaggi sono PARECCHIO inferiori adesso (il Core da 1,4 abbondante a 1,29) e le temperature sono scese un pochino di conseguenza...
Sempre altine...ma in load dopo un po' di 3DMark05...dove prima leggevo oltre i 70 (!!!) adesso non va oltre 65.
E sono SICURO che siano temp che niente hanno a che vedere con la realta'.
Anche la velocita' di rotazione della ventola CPU e' scesa.
Faro' dei test piu' apporfonditi, ma non mi sembra malvagio come bios.
HWPitta č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso