View Single Post
Old 10-10-2005, 20:32   #1
Timur
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Lavorare con le sole certificazioni cisco - 2 parte - "voip o ccnp?

Salve a tutti,

apro una discussione per sentire il parere di chi sicuramente ha piu' esperienza di me...

ho 26 anni, laurea in filosofia, buona conoscenza del tedesco (anche se ultimamente arrugginito) e lavoro presso una società di che gestisce tutto il reparto informatico delle biglietterie di stazione delle ferrovie...
il mio lavoro ha in realtà ben poco di informatico, mi limito a rispondere ai ferrovieri che chiamano da tutta italia e a dargli una prima assistenza per eventuali problemi e a gestire guasti o anomalie...
il tipo di contratto che ho è a progetto e il lavoro non mi soddisfa molto (è quasi un call center...o meglio help desk...mah...)
per qeste ragioni ho deciso di seguire un corso della cisco per ottenere la certificazione ccna, almeno per iniziare...le reti, anche se non sono certo un esperto, mi attirano molto...

i dubbi che mi e vi pongo sono i seguenti:

1. per lavorare come sistemista di rete qual'è il peso del s.o. e che conoscenze dello stesso bisogna avere?

2. quanta importanza ha una certificazione cisco ccna in ambito lavorativo, premesso che non sono un laureato in informatica ma un semplice appassionato?

Vorrei sapere qualche esperienza in merito, magari tra tutti c'è qualcuno che si avvicina alla mia condizione....

Vi ringrazio comunque per qualsiasi indicazione possiate darmi...
Un saluto

Ultima modifica di Timur : 27-10-2005 alle 22:39.
Timur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso