Chiedo scusa
Anzitutto chiedo scusa se le mie osservazioni sono apparse “aggressive”: ti assicuro che non ne avevo affatto l’intenzione. Non credevo di “pretendere” informazioni che, come tu giustamente dici, nessuno “è tenuto a darmi”. Il modo di esprimermi – a quanto pare discutibile – nelle mie intenzioni avrebbe dovuto essere solo un insistente ma costruttivo invito a trattare argomenti – sempre a mio esclusivo parere – trascurati. Mi dispiace molto che qualcuno “se ne infischi” delle argomentazioni richieste, tanto più che ho atteso la quinta pagina (questa mia risposta, forse, ora verrà piazzata addirittura in sesta) ritenendo di non disturbare nessuno (come appunto ho precisato fin nel primo intervento). Il fatto è che cerco insistentemente – come penso di aver dimostrato – informazioni che non trovo e incomincio a scoraggiarmi. Il tuo commento è forse fuori luogo perché le mie lamentele non erano affatto originate dalla tua mancata risposta alle mie richieste: se ho scritto ciò che ho scritto è stato solo perché spero di essere letto da Corsini e decida di dedicare un po’ di spazio ad argomenti non frequenti. Tutto qui. A tale proposito sottolineo che molto spesso, purtroppo, in questo forum vedo battibecchi poco edificanti, spesso non costruttivi e talvolta imbarazzanti (perfino per me, che non c’entro nulla e mi limito a leggerli). Sarei veramente mortificato se il mio modo di intervenire venisse confuso con tali battibecchi.
Vedi, liviux, il pericolo principale è che talvolta, magari non volendo, si rischia di scoraggiare iniziative e progetti di studio che potrebbero portare a conclusioni interessanti quanto inaspettate. Nonostante io – ebbene sì – me ne infischi dei videogame, leggo con estrema attenzione tutte le recensioni di schede grafiche che non comprerò mai. Mi documento perfino, figurati, su Xbox e PS2, che sono proprio al di fuori di ogni mio ragionevole progetto di acquisto futuro. Per pura curiosità, doveroso aggiornamento e interesse scientifico.
Comunque, domani è un altro giorno, si vedrà.
Con sincera stima, Supersandro
|