Discussione: Interrail
View Single Post
Old 10-10-2005, 15:53   #2
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11541
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Ragazzi.. Chi è stato in interrail..? Io andrò la prossima estate con 2 amici, biglietto di un mese generale, senza limiti di zone.. Chi mi racconta un po' la sua esperienza? Grazie mille
Io.
E ti sconsiglio subito di prendere il biglietto globale senza zone: già costa troppo quello singolo, quello globale costa uno sproposito ed è sprecato perché la zona visitabile è troppo grande.
Consiglio massimo due zone, per incominciare Francia e Benelux perché relativamente comoda dall'Italia e ben servita dalle ferrovie e dagli ostelli.
Idem Svizzera-Germania-Austria-Danimarca.
Spagna-Portogallo-Marocco è da prendere in abbinamento alla Francia in modo da non dover pagare il biglietto (metà prezzo) dall'Italia alla frontiera spagnola.
Le ferrovie non sono un granché, almeno al sud; al nord non ci sono mai andato...
Rep. Ceca, Slovacca e Ungheria sono servite in modo dignitoso dalle ferrovie ma sono così economiche che non vale la pena farci un Interrail; penso (mia supposizione) che anche il resto dell'Europa orientale sia uguale.
Svezia, Norvegia e Finlandia non le conosco, ma guardando le cartine non sembrano servitissime dai treni, specialmente andando verso nord.

Consigliato volo lowcost fino alla zona prescelta e poi via di treno.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso