Aggiornamento: ho controllato la versione firmware presente sul dischetto e stranamente è diversa da quella presente sul lettore, così l'ho aggiornato.
O meglio, ho fatto un downgrade perchè il firmware sul dischetto è più vecchio anche se cmq aggiornato al 05/08/2005.
Risultato: non si blocca più ma il lettore ha perso alcune funzioni:
1. ora non è più possibile esplorare le cartelle mentre si sta riproducendo un brano (è necessario stopparlo e poi si può scegliere un nuovo brano da riprodurre)
2. I file .mp3 e le cartelle vengono ordinate non più in ordine alfabetico ma in base al file (o cartella) trascinato prima sulla flash interna del lettore.
Cmq un miglioramento.
In ogni caso dato che sono usciti firmware a distanza di così poco tempo penso che ne usciranno altri a breve solo che in internet non si trovano, nemmeno sul sito delle extremetechnology italia, dove è presente una pagina firmware ma per questo lettore non c'è niente, pur essendo riportato sul catalogo (anche se come non disponibile).
Mi farò risentire fra qualche mese, quando magari qualcun altro avrà acquistato questo lettore e si ritroverà sul dischetto un firmware nuovo da passarmi, magari...