View Single Post
Old 04-04-2003, 15:07   #4
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: REVENGE continua qui, solo per persone educate e rispett

Quote:
Originally posted by "tetsuya31"

Quello che ho detto come info l'ho già fatto aprendo il tread precedente.

Quello su cui non mi sono soffermato abbastanza, o che qualcuno di voi non ha letto bene, è che il chip non è costato una lira, poichè già ne esistevano 2 anni fa dei sample funzionanti, già ne esisteva un abbozzo di driver, gia ne esistevano almeno due prototipi funzionanti al 95%.

Il revenge non è altro che il 3dfx RAMPAGE, con i dovuti aggiornamenti e alcuni brevetti in piu, e questo spiega come si fa ad avere in mano un chip che di suo costerebbe milioni di € a costo praticamente zero.
C'è l'hanno in mano perchè lo ha costruto a sue spese la 3dfx, nel 2000 ed era il prossimo prodotto che avrebbe rilasciato dopo la voodoo5-6.

Lo volete capire che quelli di 3dhq (sono ex di 3dfx) hanno solo avuto il prodotto quasi finito al 100% Rampage tra le mani, i progetti, e tutto quanto,e si trattava solo di rifondare una compagnia che lo sviluppasse (vuol dire aggiornarlo e scriverne i driver per bene) e commercializzasse con un nome diverso poichè RAMPAGE è marchio Nvidia??
I chip non crescono sulle banane, ma se uno lo ha gia inventato e te lo cede gratis poiche ha fallito e non lo vuole dare alla concorrenza??
Capite che 3dhq non ha dovuto progettare nessun chip, ma solo ottimizzarlo e commercializzarlo????

Questo per chiarire le idee riguardo a quello che so e che ho gia scritto nel precedente messaggio.

Ripeto quanto detto: non affermo personalmente che sia tutto vero, fornisco solo info e magari lo spunto per una discussione rispettosa degli utenti e del regolamento.
Penso che parlo a nome di tutti dicendo alcune cose che permetterano di non far chiudere un'altro thread:

Personalmente vedo giustissimo parlare della faccenda 3DHQ da un punto di vista economico/commerciale, giust'appunto perche' si sta parlando di una ditta e non certo dei problemi di cui tutti abbiamo spiacevolmente sentito dire nell'altro thread. Credo sia leggermente brutto dire a qualcuno che si ride sulla morte degli altri: credo che NESSUNO sia felice per la morte di qualcuno e mi dispiace per quanto mi dite, cio che sta succedendo ad AQUEEL e spero tanto che possa salvarsi. L'errore che si e' fatto sull'altro thread e' prendere i commenti di qualcuno (anche i miei magari) come riferimenti a quella persona. NO! Si sta parlando di un chip!

Quindi... io penso che cio che dici Tetsuya non calma certo le acque.. anzi personalmente le riscalda. Il rampage sarebbe dovuto essere Directx8.0, giusto? Allora come facciamo ad affermare che i costi di questo ipotetico aggiornamento/ottimizzazione siano equivalenti o vicini a 0!!!! Penso che per fare le ottimizzazioni che rendono diverso il rampage originale dal Revenge , ci vogliano almeno mesi e mesi di chip bacati da testare con una release finale STABILE!
Chi la pensa come me?