View Single Post
Old 04-04-2003, 13:56   #1
fabiuz
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Cittā: Friuli
Rivoglio la mia liberta' !! Acer Centrino + Licenze OEM MS

Salve a tutti,

vorrei sfogarmi un attimo e cercare di capire se esiste una soluzione al fastidioso inconveniente in cui mi sono appena imbattuto.

Una settimana fa, dovendo sceglire alla svelta un rimpiazzo per il vecchio notebook, ho acquistato un Acer TM800LCi che per le sue caratteristiche hardware rispondeva perfettamente alle mie esigenze. A corredo c'era pure una licenza di Win XP Pro meglio... alla fine e' quello che uso di piu'...

Il sistema funziona alla perfezione ma nel momento in cui ho cercato di iniziare a configurare la macchina per meglio rispecchiare le mie esigenze, mi sono accorto che non era possibile proteggere le mie cartelle rendendole riservate in quanto il disco era stato formattato con la Fat32 . Vabbe'... riformatto e re-installo... MAGARI !!!

Il notebook e' fornito con 3 CD di ripristino targati Acer che permettono il solo ripristino del software COSI' COME LO VUOLE ACER !!

Cioe' l'utente non ha la possibilita' di scegliere con che tipo di FAT formattare il disco e per un Windows XP Pro su notebook mi sembra davvero un assurdita' notevole ! ...notare che per la sicurezza il prodotto disponde di un lettore SmartKey di serie... e con una Fat 32 lascio a voi pensare il livello di sicurezza possibile...

Secondo problema, volendo installare un dual boot con Linux, il CD di ripristino Acer a quanto ho visto non permette questa opzione in quanto va a sostituire le partizioni interamente :-(

Bello vero ?

Ho contattato Acer e poi MS... la risposta in breve: acquistare una nuova licenza non OEM !

NO COMMENT

Attenti dunque ai prossimi acquisti...e se ci sono soluzioni all'inconveniente che non conosco ben vengano !!
fabiuz č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso