Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao Kal-El e grazie delle informazioni.
|
Ciao Dino! No, grazie a te dell'aiuto che mi offri!
Quote:
Le applet sono dei piccoli "programmi" che girano nel browser. Vai per esempio qui e ti dovrebbero apparire le informazioni riguardanti la versione di Java che usi nel sistema nonche' una piccola animazione. Se niente di cio' di appare vuol dire che c'e' qualche problema (infatti non credo che l'animazione girera')
In ogni caso vediamo un po' cosa si potrebbe fare: Se hai installato una versione Java nel PC, disinstallala. Riavvia e usa assolutamente un programma di pulizia del registro per rimuovere le voci rimaste. (RegSeeker per esempio e' molto buono.) Ricordati di FARE IL BACKUP DEL REGISTRO
Adesso vai qui e segui la procedura indicata per capire se nel tuo sistema ci sia per caso la Java di Microsoft. Nel caso ci fosse, segui la procedura per disinstallarla.
Adesso installa l'ultima versione del JRE, riavvia anche se non te lo chiede e riprova. Non ti scordare di provare anche il link per testare le applet che ti ho dato sopra.
In bocca al lupo e ci sentiamo piu' tardi spero con delle buone notizie
Ti saluto Kal-El
Ciao
|
Purtroppo il problema persiste. Ho seguito alla lettera tutto quanto mi hai suggerito. Ma come può essere?
Per testare le applet non trovo il link...
Grazie.
Ciao.
ps: ma se usassi invece solo il Java VM di Microsoft disinstallando quello di Sun, andrebbe bene lo stesso? Te lo chiedo nel caso non riuscissimo a risolvere il problema.