ehm no sry ma non lo accetto....smanetto con i pc da quando ero gagno e sono sicuramente piu esperto della stragrande maggioranza della gente normale, testimone il fatto che monto e configuro personalmente i pc di tutti i miei conoscenti (gratis

); chiamami stupito, ma si vede che è cosi.....tu hai la terza media eppure ti muovi in linux come io non credo di riuscire in tempi brevi.....mi ci impegno eccome, tant e vero che sono 3 giorni che sto dietro a debian (e non e il primo full immersion se ben ricordi) leggendo un numero di guide e nozioni che supera il signore degli anelli probabilmente quanto a spessore...se sono stizzito non è perche non mi impegno, ma semplicemente perche nonostante sia abbastanza indipendente con un pc, mi frustra (ripeto frustra) terribilmente il macinare pagine e pagine per ore e non riuscire a fare assolutamente nulla....mi sta bene che le case non si interessano dei drv per linux, mi sta bene che magari non saro un cervello brillante come voi, ma non si puo dire che non mi sbatta e non ci perda il tempo! e le mie critiche (peraltro cio che ho detto è un dato di fatto, ovvero che il supporto a linux è tale solo in quanto howto scritto di come si fanno procedimenti astrusissimi, mentre coi fiumi di parole di potrebbero scrivere tool grafici che ti configurano anche i capelli) sono esternate proprio quando ne ho fin sopra i capelli.....tipo la mia quest personale con la sk di rete wlan (della us robotics mica della cerignola.com) è un inutile calvario che non consiglierei neanche uno che mi sta antipatico....la bile che mi e salita in sti giorni è davvero immeritata visto lo sforzo intellettuale che ho compiuto per cercare di farla andare....si puo dire che ci sia riuscito solo con ubuntu perche è andato tutto liscio per una volta: ndiswrapper -i nome.inf, iwconfig, ifconfig wlan0 up, dhclien wlan0 e via tutto al primo colpo senza sbattimento alcuno, 4 comandi di numero e tanti saluti ero connesso....se mi hai beccato un paio di volte che non ho letto bene gli output, credimi lo dico sinceramente, è perche avevo gli occhi marci a furia di guardare output di un sistema cmq per me nuovo e dopo ore la vista comincia a vacillare.....
tanto piu che se uno le cose di linux non le sa, le chiede o le cerca su internet....mi sono sempre vantato di saper trovare qualsiasi cosa su internet e per trovare un comando che ignoravo a momenti sarei arrivato a vendermi l anima.....chiamatemi pure "poco intelligente" o "poco intuitivo", inizio a credere che sia assolutamente vero, ma se le cose non le so non me le posso certo inventare.....e vi assicuro che anche quando ero niubbissimo di windows certe cose non mi sono mai capitate....
e mi dispiace se ho dato l impressione di sputare nel piatto che mi offre gente che cmq non mi chiede una lira per il suo lavoro, lungi assolutamente da me; ma mi stupiro sempre di come sia possibile che un universitario di informatica che programma, smanetta, smanuja dalla mattina alla sera da 10 anni non riesca a far andare una scheda di rete...la gente che ci riesce facilmente c' e, ma che volete che vi dica, sarete dei superuomini perche vi posso garantire che in facolta da me i professori stessi non sanno usare i pc (con linux alcuni annaspano proprio) e ci sono molti studenti imbarazzantemente niubbi...questo per dire che io sono uno fra quelli mediamente svegli...e se uno mediamente sveglio incontra tutte queste difficolta non posso non dubitare fortemente della mia intelligenza, oppure dubito di linux.....diciamo che in questo momento dubito fifty fifty...
nel frattempo ho tirato fuori il 120 giggi dal cassetto è ho provato a metterci debby....fallimeno del mio hw stavolta....completamente bruciato, lo rileva il bios come Oaztory00000.._ o qualcosa di simile e mi dice che e grosso 8.5 giga....in pratica l ho comprato a marzo e mi è costato 45 giga di mp3 non backuppati, molto tempo perso, i soldi che ho speso e lo skazzo perche fra mandarlo in assistenza e riprenderlo mi costa piu che un hd nuovo.....pero c e sempre un 20 giga inaffondabile pronto nel muletto....potrei dimostrare la mia buona volonta passando per un po a debby totale (sia noteb che pc)....