Quote:
|
Originariamente inviato da evelon
2) funzionante= in grado di funzionare
Che c'è di difficile ?
Le sacche di povertà mi pare siano proprio previste (finora nessun modello umano non ne prevede a quel che sò).
Sulle quote latte (strano esempio) non ho capito che vuoi sapere.
I risultati di un sistema li valuti su persone che non fanno parte del sistema ? interessante....
|
Cosa significa "persone che non fanno parte del sistema"? Il capitalismo è quasi globale, a parte alcune tribù isolate.
Le sacche di povertà esistono non solo nel terzo mondo ma anche nel mondo occidentale. Il terzo mondo non mi dire che non è capitalista. E' troppo bello chiamare capitalismo solo ciò che funziona. Nei paesi arretrati ci sono le multinazionali occidentali, le banche occidentali, i sistemi politici finanziati (e talvolta armati) dagli occidentali. Anche questo è il capitalismo e se pensi che non lo sia non mi stupisco che poi dici che il capitalismo è funzionante: lo guardi solo dove funziona.
Il modello egualitarista, per definizione è volto ad eliminare le sacche di povertà.
Le quote latte non sono un esempio strano. Ti invito a tornare sul punto (l'equazione già espressa) e dirmi cosa non ti torna. O hai subodorato che approfondendo quel discorso tutte le tue certezze andranno a mare?