Quote:
Originally posted by "quinx"
Per le compatte prive di uscita per il flash, potete ugualmente usare un secondo flash nel seguente modo:
procuratevi una fotocellula in vendita presso i negozi di materiale fotografico (il prezzo è accessibile) e collegatela al secondo flash, quello extra. Quando il flash della compatta emette la luce questa colpisce la fotocellula che attiva il secondo flash.
Il secondo flash o lo collegate alla compatta tramite una staffa o, ancor meglio e se potete, usate uno stativo in modo da separare la sorgente dei due flash. In questo modo il secondo flash diventerebbe primario e la luce colpisce il soggetto non frontalmente (situazione in genere migliore) ed il flash della compatta verrebbe usato come luce secondaria di schiarimento ombre.
Può sembrare un gran rottura di p***e, ma il risultato finale, specie nei ritratti, ne guadagna moltissimo.
Ciao
|
Grande ci ho attaccato il metz 45 con la servo cellula e va veramente alla grande....solo che il metz ha un capoccione enorme
Allora domenica sono stato a Portaportese ho trovato un HOLGON ng28 a torcia sempre automatico con staffa (il tutto 15 euro) e ho risolto cosi anche i problemi d'ingombro