Quote:
Originally posted by "gohan"
hai impostato gli stessi utenti con la stessa password su entrambi i pc?
qual'è l'errore che ti da?
|
Si lo avevo fatto ma non ho risolto nulla in ogni caso.
L'errore che mi dava era che i due pc si pingavano ma non riuscivano a vedersi, le ho provate davvero tutte.. inutilmente, e come ho appena scritto sul forum di Atris riporto testualmente:
Quote:
Originally posted by 4x4
il gruppo di lavoro è lo stesso;
il nome computer è diverso;
il tcpip sono impostati correttamente;
netbeui non funziona!!
V|RuS[X] non so prorpio che dirti secondo me è un problema di XP perchè le cose che hai fatto sono corrette!!!
Probabilmente il problema sta nel portatile, se puoi farti prestare un cavetto usb per collegare i due pc fai un bel backup dei dati e reinstalli l'XP del portatile (visto che da quello che mi dici sembra sia lui a dar problemi!! )
|
Ciao bello, ieri notte sono arrivato alle tue stesse conclusioni.. mi sono armato di partition magic.. e ho creato una partizione, spostato tutti i dati ( cazzo mi sono dimenticato la cartella con oltre 500mb di immagini!
) e reinstallato Xp sul portatile..
Inutile dire che tutto ha funzionato ed ho provato a trasferire i dati, e andavamo fra i 2,5mb/s (megabyte non megabit!) agli oltre 8mb/s, quindi funziona tutto a meraviglia.
A questo punto però sono molto curioso di capire il perchè non andava, sia perchè così si potrebbe aiutare chi come me dovesse incagliare in questa situazione, sia per spirito di curiosità.
Bah, tutto ciò mi lascia alquanto perplesso.