Discussione: Partizione PqRP
View Single Post
Old 06-10-2005, 21:25   #1
Alfista
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Partizione PqRP

Salve a tutti!
ho un problema con una partizione.
Mentre Partition Magic stava procedendo a fare un'operazione di unione tra due partizioni, mi si è impallato il pc. (Le due partizioni contenevano: una linux (10gb) e l'altra dati (50gb NTFS). Era mia intenzione eliminare linux per fare spazio ad altri dati. Aggiungo che questo è un hd dedicato: windows ce l'ho su altro hd)
Risultato: non ha finito e sono rimasto con le due partizioni mezze unite, una delle due per altro inaccessibile e in formato PqRP (un formato particolare di PM utilizzato per l'appunto quando qualcosa non va a buon fine).

Ora le operazioni che mi ritrovo poter fare sono solo cancella partizione e formatta partizione...

Tuttavia voglio assolutamente cercare di recuperare la partizione che stavo cercando di "allargare" che era piena di dati...

Ho cercato un po' in giro e avevo trovato qualcosa che parlava proprio di questa possibilità tramite ptedit.exe (credo un tool di PM...)
Solo che:
1 ho perso il link
2 diceva di avviare la recovery mode di PM da cd e fare delle operazioni da lì, ma il cd di PM non parte da boot.
3 alternativa credo quasi sicura sarebbe tentare di partire con un floppy di ripristino... ma non ho la periferica floppy quindi sono ben accette soluzioni che prendono in considerazione il fattore...

E' successo mai a nessuno??

Scusate se sono stato prolisso e grazie a chiunque voglia contribuire ad aiutarmi...
CIAO

Ultima modifica di Alfista : 06-10-2005 alle 21:27.
Alfista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso