Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Io non credo che sia per quello: dopo tutto, come ti ho detto, la sezione di diablo su m.it è ben più attiva di quella di Gw, e diablo non è un gioco meno semplice di gw, o su cui si può passare qualche minuto la settimana.
Una motivazione non so ancora darmela.
Ciao!!
|
all'italiano piace il "vecchio" e il consolidato, la novità a noi spaventa tremendamente... diablo è un gioco fantastico che è piaciuto a tutti, poi è stato "reinventato" un po' ma cmq quello è....
guild wars è di una software house nuova che non ha nulla alle spalle (si vabbè ci sono ex-blizzard north dentro, ma la gente di botto non lo sa), poi la presentazione comincia con la frase "Guild Wars è un gioco
innovativo"
ecco la parola sbagliata, sbagliatissima anzi

la gente pensa "innovativo? quindi devo imparare a giocare in modo diverso? e chi me lo fa fare?"
poi ogni cambiamento viene sempre accolto dagli immancabili "si stava meglio quando si stava peggio" (esempio: guardate le reazioni appena viene fuori una patch per un fps, tanto per dire)
e questo non riguarda solo i videogiochi, è un po' una cosa radicata nella cultura italiana, la totale avversione per il cambiamento e la novità