Quote:
|
Originariamente inviato da Traxsung
Ciao CarloR1t... questo pomeriggio ho aperto il toshiba. Miii per aprirlo (ed ancora considera che sono a metà) ci ho impiegato 2 ore!!! E' un'impresa aprirli ^_^.
Allora se ho ben capito quello che mi hai detto... dovrei sostituire il connettore... quello dove va attaccato l'alimentatore... esatto??
Volevo chiederti una cosa un altro connettore da dove lo posso recuperare ??
|
già metterebbero anche 200 viti per un pannello intanto il lavoro di assemblaggio lo fanno i nuovi schiavi del terzo mondo, cina in primis

Non siamo ancora sicuri che sia il connettore rotto, spera che lo sia altrimenti sarebbe tutto più difficile e probabilmente impossibile ripararlo da soli.
Quindi prima di tutto con un tester dovresti verificare la continuità dei terminali del tuo connettore ancora sulla scheda per vedere se effettivamente è difettoso, semplicemente collega la spina dell'alimentatore e vedi se ritrovi le tensioni sui terminali saldati del connettore anche quando muovendo la spina in cerca di falsi contatti.
Il connettore nuovo lo devi comprare in un negozio di elettronica, cerca in giro o telefona prima per sapere di andare dove hanno un buon assortimento di 'connettori jack femmina con terminali a saldare del tipo tipo alimentazione di computer portatili', costano poco quando sei sul posto puoi vedere quale calza sulla spina del tuo alimentatore, ma soprattutto devi sceglere quei 2-3 connettori che ti sembrano più idonei per adattarsi al circuito stampato e stare dentro il guscio al posto del tuo vecchio connettore, in negozio puoi portare la scheda intera o solo il connettore dissaldato se sei certo che è rotto. Per es. il mio si era proprio spaccato e non faceva più contatto.
Altrimenti se il connettore è rotto ma non ne trovi uno idoneo (molto probabile) o non sai come fare per adattarlo puoi sempre ricorrere al cavetto bifilare da saldare al posto del connettore e comprare una presa jack volante che sia adatta al tuo alimentatore. Hai sempre la possibilità di fare un lavoro migliore dopo.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM:
Videoproiezione,
Blu-ray 3D