View Single Post
Old 05-10-2005, 20:45   #3
Devil/Angel
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Cittā: Sassari
Ciao Gabri grazie mille anche configurando il tutto come da te gentilmente suggeritomi non funziona.

Ora ti dico come ho configurato il tutto arrivvando a un compromesso:

Sul primo pc, il server ho configurato la scheda lan dandogli come indirizzo il range 172.16.0.1 indicando come gateway 192.168.0.1 e come dns quelli forniti dal mio provider per la connessione , la scheda wireless invece usa il classico 192.168.0.1 con gateway 192.168.0.1.

Sul secondo pc ho le schede di rete configurate con indirizzi ip 172.16.0.x e gateway 192.168.0.1 e dns quelli del provider.

Sul note invece la wireless e' configurata con il range 192.168.0.x e gateway 192.168.0.1.

Il compromesso e' che con il note navigo e sono collegato con la lan al secondo pc.

Il secondo pc e' collegato al server e al note, condivide le cartelle ma non esce su internet e non e' possibile utilizzare il remote desktop.

Insomma un gran pastrocchio mi sento come se avessi percorso 1000 km a piedi magari a mente lucida mi viene in mente qualcosa, almeno ora dopo aver cambiato i range per i due tipi di connessioni le schede le posso tenere abilitate entrambe.

Mi sa che manca solo un piccolo pezzo per completare il puzzle ma non mi viene in mente nulla.

Grazie mille per le dritte

Un saluto
Devil/Angel č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso