View Single Post
Old 05-10-2005, 16:17   #99
DrFloyd
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve, questo forum mi consente di portare anche la mia testimonianza relativa ai problemi di connessione di Libero Adsl. Da oltre una settimana ho notato un vistoso rallentamento della connessione, confermata dai test eseguibili sulla pagina web del sito di Libero dedicata all'assistenza. In pratica, al mattino, direi anche oltre le 10, la velocità di navigazione si assesta attorno ai 600 kb al secondo, poi comincia un lento declino, sino a giungere, attorno alle 12, ai valori di 30-40 kb al secondo. Si mantiene poi su questi valori per tutto il pomeriggio e per tutta la serata, anche se può accusare ulteriori flessioni e lievi miglioramenti, nell'ordine dei 10-20 kb al secondo. Poi, a tarda notte, direi dopo la mezzanotte, spesso attorno all'una, la connessione torna ben performante, oltre i 600 kb al secondo. Scrivere all'assistenza è stato del tutto inutile, sebbene vi fosse un link che invitasse in modo esplicito a farlo qualora vi fossero problemi di navigazione lenta: a fronte delle mie segnalazioni relative alle vistose oscillazioni (che escludevano dunque cause riconducibili al mio pc, quali virus o collegamento fisico alla linea, a meno che non si volesse supporre che il virus accusasse una certa stanchezza a notte tarda, per poi ridestarsi nella tarda mattinata successiva), i tecnici si limitavano a copiare ed incollare quanto presente sulla pagina dedicata all'assistenza, invitandomi poi a contattare un tecnico specializzato. Avrebbero benissimo potuto sottolineare la presenza di lavori in corso, pregandomi di pazientare per qualche tempo, ma invece hanno glissato sul punto, con atteggiamento stupidamente controproducente. Per fortuna che su questo forum mi si offre la possibilità di conoscere la reale natura dei disservizi.
Per la cronaca, segnalo che la mia zona di residenza è alle porte di Salerno.
DrFloyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso