View Single Post
Old 05-10-2005, 14:19   #11153
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Stakanov
Almeno mi sono fatto quattro risate interpretando male!!!

Comunque la tua è una ricerca un po' di curiosità, ma relmente inutile penso!!!
Da quello che vedo dalla firma riesci a tenere il procio a 2640 e siccome a 10x arrivi a 250, suppongo tu usi questa configurazione:

240*11=2640 con ram penso in sincrono almeno fino a quando non mandavi in RMA le tue!!

Ora le tue alternative possibili (ipotizzando che tu abbia ram che seguano il processore) senza perdere punti rispetto a su sono:

1) tra 255 e 275 *10 = 2600Mhz mediamente, ma non ci arrivi!!!

2) tra 275 e 295 *09 = 2550Mhz mediamente, non so se ci arrivi!!!!

3) tra 295 e 315 *08 = 2500Mhz mediamente, non so se ci arrivi ed inoltre in sincrono su MSI è quasi impossibile e quindi dovresti passare in asincrono!!!!
Anche se si scende, aumenta la banda passante della ram e quindi ok!!!!

Tutte le altre soluzioni, sono soluzioni di curiosità che secondo me per uso giornaliero non hanno senso e andando oltre neanche per benchare e ne è la prova lo spi da 1mb che hai fatto a 7x!!!!
Inoltre è vero il moltiplicatore dei A64 sono sbloccati verso il basso, ed è anche che aumentando il bus aumenta la banda della ram, ma è anche vero che questo vale fino ad un certo punto, altrimenti qui tutti avremmo usato i moltiplicatori bassissimi tipo 7 o 6 o 5 e bus assurdi tipo 400, 450 o 500!!

La curiosita su settaggi di fantasia lasciali ad AMD in fase di test e prima di fare proci nuovi, a te ti conviene fare tentativi che realmente ti portino a raggiungere un'obbiettivo!!! Ricordati che uno qualunque di questi tentativi estremi ti potrebbe friggere o rompere il procio!!!

Poi, per carità, ognuno fa come vuole e si diverte come vuole!!!!

Comunque grazie per lo spirito scherzoso della risposta e grazie delle risate per ieri sera ero stanco morto!!!

Fondamentalmente io vorrei bootare a 265x10 (o meglio a 270x10) con le memorie in sincrono, quando arriveranno (sono delle tccd con pcb braipower che, pur essendo fallate appena tolte dalla confezione, mi hanno fatto chiudere il spi 1M a 290 T1....)

Ora, non mi riuscivo a spiegare il fatto che, in fase di boot, la mobo faccia fatica oltre i 250 MHz, mentre in win va come e molto di più di quanto vorrei.

Tranquillo per il resto, non ho mai fritto nulla in vita mia (nemmeno le mem della mia vga con i loro 200 Mhz fuori specifica..).

Ciao!

P.s.: c'è stato un periodo in cui bootavo anche a 260 Mhz, però non mi ricordo che bios usavo...

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso