View Single Post
Old 05-10-2005, 13:30   #10
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Quote:
Originariamente inviato da supergiova
infatti, anch'io vorrei vedere qualche novità a livello notebook a parte il raddoppio della memoria e poco altro...... Per quanto riguarda la questione marketing.... io è il 4° lettore MP3 che compro; sono passato da Creative a Chic (sic!) a Packard Bell ed ora all'iPod. devo dire che se avessi preso subito l'ipod avrei risparmiato 300€ (e passa!!) di cazzate che han buttato sul mercato giusto per cavalcare l'onda della moda MP3. alla fine ho dovuto prendere l'iPod perchè è l'unico prodotto economico di qualità che offre il mercato. (com memoria flash, intendo, ma credo che nel settore con HD non cambi molto) Se poi pensate che Apple venda solo per questioni di marketing allora vorrei una spiegazione sul fatto che pur facendo ottimi computer non ha lo stesso successo degli altri prodotti.

1) l'ipod a parita' di features / bonta' delle stesse costa considerevolmente di piu' rispetto alla concorrenza.
la riproduzione della musica come qualita' (non sto facendo discorsi di alta fedelta' esoterica) e' imbarazzante, allo stesso livello dei creative muvo. io ho un muvo pagato il prezzo che vale (pochissimo) e ci ho messo una settimana per abituarmi e far finta di non sentire quanto peggio si sentissero gli stessi mp3 con le stesse cuffie sul lettore rispetto al portatile (con una ac97, che e' tutto dire). non e' un prodotto innovativo (al giorno d'oggi) e a parita' di prezzo non e' superirore a nessuno.

2) gli ottimi computer (che hanno lo STESSO hw dei pc, venduto a prezzo superiore) non li vendono perche' non ci girano i videogiochi, spero davvero nel mac-intel!

sono polemico?