View Single Post
Old 05-10-2005, 10:28   #25
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Tale discorso è applicabile a qualsiasi prodotto. Schede grafiche 3D, memorie ram "performanti" che costano il doppio, mouse da 60 euro con 18 bottoni e rotelle per la sensibilità. La corsa alla scheda grafica è sotto gli occhi di tutti ma non infastidisce nessuno. Una console -che resta tale per anni- crea invece problemi notevoli. Perchè? Oggi una Xbox la paghi anche meno di 200 euro. Con quei soldi cosa ci compri per PC? Manco la scheda video. Se anche riesci a comprarla, i giochi usciti 3 mesi dopo la mettono in crisi (certo, basta non usare l'AA, abbassare le texture, eccetera...). La console la compri, la agganci alla TV e "giochi". Per chi ha magari una mezz'ora di tempo al giorno e non *ore* da dedicare a mmorpg, tweaking, patch e cose varie... è un paradiso. Non dico che mi possa piacere (io preferisco smanettare) ma capisco benissimo il senso e l'utilità di una console. Anzi, ad essere sinceri mi sembra più ragionevole usare una console per quello che è, cioè un oggetto per "giocare", piuttosto che aggiornare ogni anno il PC per star dietro all'ennesimo motore grafico che fa girare l'ennesmo titolo con l'ennesima storia riciclata

Non mi pare così drastico. Si passa all'Xbox dopo anni e anni e anni di riciclaggio dello stesso prodotto camuffato da motori nuovi (per stare dietro al mercato delle schede video e delle CPU, mica per altro). Hanno deciso di sviluppare "solo" per Xbox quando ormai non c'è proprio più nulla da dire, nel campo degli FPS. Hanno fatto benissimo, secondo me. Cercano di sfruttare un settore in cui gli FPS sono "scarsi" e magari non di qualità. Punto.

Straquoto