05-10-2005, 09:45
|
#12
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Messaggi: 1337
|
Quote:
Originariamente inviato da Bako
A me personalmente non fa ne caldo... ne freddo. L'importante è che i titoli sul mercato abbiano il loro spessore, siano "belli" insomma. Visto che qui dentro la massa è disposta a spendere parecchio per il proprio PC, non vedo il problema se si tratta di acquistare una Console. Ci piace da morire Mario? Si compra la Play. Ci piace RomeTotalWar? Si continua ad usare il PC. Penso che le ansie e la tristezza dipendano più che altro da un attaccamento morboso al PC. Io ho un amico che odia le console ma essendo impazzito per "Burnout" ha preso l'Xbox solo per quel titolo. Ci gioca da mesi. L'acquisto è valso la spesa, è evidente. Ha una console e un gioco. Gli piace, si trova bene, si diverte... che problema c'è? Tanto chi OGGI è un patito degli RTS e vuole assolutamente giocare a AgeOfEmpires3... senza un sistema decente si scorda di giocarci come qualche anno fa. Qualche soldo nell'hardware lo deve investire, c'è poco da fare.
Se tra un anno uscisse un RPG con i controcogli()ni, ultra-bello, ultra-performante, ultra-realistico.. ma solo per console... beh io non starei li a formalizzarmi più di tanto. Sapendolo, non spenderei 400-500 euro per una Geforce 7800GT (prezzo che dopo 6 mesi sarebbe ribassato del 50%, in previsione della successiva che ne so... 8800GT) ma investirei quei soldi per una console e un gioco. Quel gioco, cioè quel titolo che pare eccezionale. Ormai le console non sono più scatolotti esclusi dal mondo. Ci si collega ad internet e si gioca in multy, tanto per dire. Non è poco.
Per console ci sono titoli che su PC non esistono: i platform. Possono piacere o meno ma le cose stanno così, punto. Non basta dire "ahhh ma sono cazzate, io gioco a Civilization8 e sono un figo, il PC è per gente con il cervello". Perchè gli stessi utenti che la pensano così poi perdono le ore a scaricare ROM per il Mame. Che è una versione antidiluviana delle console.
|
Mi trovi pienamente d'accordo.
Per la notizia in sè non ci trovo nulla di strano, è soltanto l'ennesimo gruppo di sviluppatori che diventa multipiattaforma.
|
|
|