View Single Post
Old 05-10-2005, 08:22   #5
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Allora:
Il dscorso è che io ho già un bel sitema 939 per tutti i miei maneggi e applicazioni serie.

Devo solo rimettere ordine nel mio mulo per internet. Poi chiaramente, piacendomi lavorare con l'hardawre vorrei smanettarci un pochino, ma sempre tenedo conto a quello che mi serve e naturalmente spendendoci il meno possibile.

Pure io concordo sul fatto che il 939 sia meglio del 754, però da un punto di vista economico non ci siamo: minimo per una cpu 939 ci vogliono circa 130 euro ecirca 90 per una buona mobo ( ad essere ottimisti) quindi siamo almeno sui 220 - tenendo conto poi che il dissy venduto con le cpu boxed è una ciofeca.

Con un 754 rimarrei abbondantemente sotto, direi a quota 150 o anche meno se trovo qualcosina di usato...

Rimannedo con il socketA non spenderei nulla

IO mi chiedevo semplicemnete quale incremento prestazionale avrei abbandonando il mio sempron2200@2000Mhz in favore di un 754 2800/3000+ e se il gioco valesse la candela. Altrimenti resto con il mio sempron a Mobile

Fodamentalmente pensavo ad una gestione miglire della memoria, data dal controller integrato anche se ad un solo canale come nei nuovi sempron.

Poi per mandare a 230/240 la cpu servono anche delle buone memorie ( come la Gskill sul mio sistema maggiore) perchè altrimenti dovrei andare NON in sincrono perdendo buona parte del vantaggio ed in questo omento non vorrei comprare delle altre memorie da prestazioni per un mulo.

Anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso