Oggi ho provato giusto per sfizio i
Forceware 81.40 beta ...
Dopo aver lanciato varie volte il pannello di controllo normale (tasto DX sul desktop) , ho notato solo dopo che nel menù a tendina c'è la fatidica nuova voce: "Nvidia Control Panel"!!!...
Prestazionalmente parlando mi sembrano ottimi , cosi ad occhio , ma la cosa che più mi interessa è condividere qualche immagine e impressione d'uso..
Home Page
Come prima impressione posso sicuramente ritenermi favorevolmente soddisfatto ...
Per quanto riguarda i settaggi 3D , siamo sicuramente all'inizio... si può solo optare fra 3 impostazioni : Performance - Default - Quality...
A quanto pare sono anche ragionevolmente "leggeri" ..il che non guasta mai..
3D Setting

Mentre la calibrazione del Monitor (o dei Monitor) , la gestione degli ingressi (se presenti) e delle uscite sono sicuramente molto chiari e ben fatti...
Display

Tutte le Funzioni del CP
Cmq è una aggiunta al pacchetto dei driver che sicuramente non guasta ed è un grosso aiuto per gli utenti meno smaliziati...
Chi però ama smanettare (me compreso) , le 100 opzioni in più che il C.P. classico mette a disposizione , sono ancora inarrivabili sia per sintesi che per completezza.. almeno per ora..
Bug strani non ne ho visti :ho provato BF2 , la demo di Fear SP e MP e qualche altro classico senza il minimo problema ....
L'unico bench che ho fatto girare è 3dmark2005 ; non so cosa totalizzavo con le precedenti versioni di forceware (serie 8) , ma con questa release ho sfiorato la cifra tonda di 1 punto
8001