ADSL Wireless
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo per la quasi certa banalità delle mie domande (ho letto qualche vostra discussione e sono rimasto veramente impressionato dall'elevato livello medio delle competenze!)
Ho riflettuto a lungo se fosse il caso di aprire una nuova discussione (vi prego, non mandatemi a quel paese!) ma la necessità è veramente impellente e la mia capacità di ricerca tende purtroppo a zero...
Eccovi la questione:
ho acquistato un portatile Toshiba Tecra A4 dotato di scheda di rete e wireless e mi piacerebbe poter navigare in ADSL senza il fastidio del cavo telefonico. Mi hanno consigliato un router wireless 3 in 1 (89€). Premetto che non ho grandi necessità di dover creare una rete locale (il vecchio pc è davvero datato, un P2 del 1999!!!): quello che mi interessa è navigare senza fili!
E' secondo voi la soluzione migliore? Il router non ha il tasto on/off, e avendo io un abbonamento ADSL a consumo ho paura di dover ogni volta staccare il doppino dalla presa per evitare che la connessione resti attiva e mi faccia spendere un capitale! In effetti mi hanno detto che una soluzione del genere è ideale con un abbonamento flat!
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille in anticipo. Non voglio rubarvi molto tempo, mi basta anche una dritta veloce!
ciao
|