|
Salve, vorrei esprimere la mia sulla situazione.
Ha ragione goodyear quando dice che bisogna stare anche attenti all'assistenza.
Premetto che sono da molto tempo tecnico in vari negozi di pc e che la mia scelta si basa molto sull'esperienza che ho avuto con le stampanti di ogni genere e marca guaste.
LE EPSON SONO MIGLIORI, MA LE HP LE SEGUONO DA VICINO, LE CANON LASCIAMOLE STARE (così anche le altre marche).
Abito in un piccolo paesino della sicilia occidentale, il centro assistenza della epson è a Palermo (1 ora e 1/2 di macchina), il centro assistenza canon è a Napoli (gesticono la parte d'Italia sotto napoli), per le stampanti hp non ricordo, ma cmq in sicilia non ci sono centri di riparazione.
Le Epson sono molto delicate (consiglio sempre cartucce originali) è vero, ma rendono molto; possiedo una photo 750 da credo 5 anni, va alla perfezione come nuova, le cartucce sono le meno costose delle altre epson, ancora oggi faccio stampe fotografiche di alta qualità.
Sono in questo campo da quasi 4 anni, e le epson sono quelle che sono entrate meno in assistenza e sono state più durature, poi per quanto riguarda l'acquisto ognuno trova quello che più gli si addice, ho visto molte persone che fanno grafica (si tecnica che non) acquistare solo prodotti HP, ma di una certa fascia (tipo plotter), ho visto persone che vogliono spendere poco ed acquistano o una cano o altra marca, ho visto altra gente ancora spendere un pò di più e prendere una epson.
Dovrei continuare per molto, ma mi fermo qua; quello che voglio dire è che i paragoni non si possono fare tra una marca e l'altra, ma tra modelli di una e di un'altra marca (vedi riviste).
Basta mi fermo, mi vengono in mente tantissime cose, ma non ho il tempo...
Vi saluto, woofer2.
|