View Single Post
Old 03-10-2005, 21:41   #96
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14031
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
Praticamente con questi monitor non si puo' giocare e non si possono usare tranquillamente programmi di modellazione 3D senza avere una 3D Labs

Io con una 6800gt ci gioco con il dell 24"..
Cmq imho l' interpolazione funziona abbastanza bene nei giochi..si può giocare anche a 1680*1050 senza perdite notabili (certo che ci sono, ma io non le noto, cmq gioco al 99% a 1920*1200 così ho un'area enorme di visuaizzazione).. meno di una 6800gt è impraticabile. Ovvio che la copertura sarà piuttosto limitata nei giochi futuri.
Piuttosto il problema è un'altro..io non sottovaluterei le scie che si notano su ad esempio il dell 24" che è un 16ms..io personalmente non ci faccio più di tanto caso, ma è cmq una cosa da valutare.

Un altra cosa che ho notato sono i 720p che si vedono praticamente allo stesso modo dei 1080 (non ci sono problemi di "artefatti", per dire, sono perfetti, anzi di più), mentre c'è qualche problema per i divx a bassa risoluzione (si vedono peggio rispetto al mio sony 30"flat 100hz che è in pratica il top come tecnologia a tubo catodico).
La tv digitale si vede bene ma la qualità è cmq inferiore ad un qualsiasi crt, anche perchè sono per la quasi totalità 4:3 e non 16:9 (il monitor è un 16:10)
Un'altro problema (ma credo sia cmq comune a tutti gli lcd, presumo questo da quanto ho letto dato che il dell 24" è in assoluto il mio primo lcd) è il nero che rispetto ad un crt è cmq scadente, dato che è un nero "luminoso".
Da fastidio in giochi molto scuri come doom3 o in film in cui c'è un muro di nero.
Detto questo per il resto è spettacolare avere un monitor del genere, in quanto permette di lavorare/leggere/studiare in modo ottimale..
Se voglio leggermi ad esempio un libro in pdf posso farlo in quanto l'area è enorme, lcd è estremamente riposante e non ho più bruciore agli occhi.
In word posso visualizzare due pagine contemporaneamente ad esempio e vedere un filmato hdv in 16:9 (come dr house della fox) magari in ffdshow è spettacolare...
Insomma questi monitor hanno i loro pro e i loro contro..da un mio punto di vista i vantaggi superano gli svantaggi (che cmq ci sono, per carità).
Per i giochi chi non ha disponibilità a correre verso schede grafiche potenti è meglio che lasci perdere imho.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso