Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
Praticamente con questi monitor non si puo' giocare e non si possono usare tranquillamente programmi di modellazione 3D senza avere una 3D Labs 
|
Io con una 6800gt ci gioco con il dell 24"..
Cmq imho l' interpolazione funziona abbastanza bene nei giochi..si può giocare anche a 1680*1050 senza perdite notabili (certo che ci sono, ma io non le noto, cmq gioco al 99% a 1920*1200 così ho un'area enorme di visuaizzazione).. meno di una 6800gt è impraticabile. Ovvio che la copertura sarà piuttosto limitata nei giochi futuri.
Piuttosto il problema è un'altro..io non sottovaluterei le scie che si notano su ad esempio il dell 24" che è un 16ms..io personalmente non ci faccio più di tanto caso, ma è cmq una cosa da valutare.
Un altra cosa che ho notato sono i 720p che si vedono praticamente allo stesso modo dei 1080 (non ci sono problemi di "artefatti", per dire, sono perfetti, anzi di più), mentre c'è qualche problema per i divx a bassa risoluzione (si vedono peggio rispetto al mio sony 30"flat 100hz che è in pratica il top come tecnologia a tubo catodico).
La tv digitale si vede bene ma la qualità è cmq inferiore ad un qualsiasi crt, anche perchè sono per la quasi totalità 4:3 e non 16:9 (il monitor è un 16:10)
Un'altro problema (ma credo sia cmq comune a tutti gli lcd, presumo questo da quanto ho letto dato che il dell 24" è in assoluto il mio primo lcd) è il nero che rispetto ad un crt è cmq scadente, dato che è un nero "luminoso".
Da fastidio in giochi molto scuri come doom3 o in film in cui c'è un muro di nero.
Detto questo per il resto è spettacolare avere un monitor del genere, in quanto permette di lavorare/leggere/studiare in modo ottimale..
Se voglio leggermi ad esempio un libro in pdf posso farlo in quanto l'area è enorme, lcd è estremamente riposante e non ho più bruciore agli occhi.
In word posso visualizzare due pagine contemporaneamente ad esempio e vedere un filmato hdv in 16:9 (come dr house della fox) magari in ffdshow è spettacolare...
Insomma questi monitor hanno i loro pro e i loro contro..da un mio punto di vista i vantaggi superano gli svantaggi (che cmq ci sono, per carità).
Per i giochi chi non ha disponibilità a correre verso schede grafiche potenti è meglio che lasci perdere imho.