View Single Post
Old 03-10-2005, 20:35   #14
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da lahiri
Guarda io non è che sia proprio ferrato, quindi parliamo da amatore ad amatore.
La mia videocamera ha 1 megapixel (800.000 megapixel sarebbero davvero belli ma è ancora presto... ) e non mi sono mai pentito dell'acquisto.
Questo se ti orienti su marche con ottiche serie (Sony o Canon...).

Utilizzo anch'io mini dvd. Oggi come oggi sono l'unico supporto davvero duttile che offre il mercato. Supporti come minidvd o memorie fisiche costano ancora troppo e permettono poche opzioni.
Con le minidvd registri a qualità altissima e costano davvero poco.
Ovviamente con i giusti mezzi e software puoi lavorare in post registrazione che è una meraviglia (io utilizzo il Pinnacle Dazzle 90 per acquisire e Studio9 Plus per editare): i risultati, con un po' di fantasia e voglia sono stupefacenti

Videocamera da utilizzare come fotocamera (anch'io mi ero illuso all'inizio) è davvero da evitare. I risultati sono a livello del videofonino purtroppo (o di poco superiori), è davvero un parametro da non considerare. Scelsi la mia proprio per le foto, visto che era l'unica tra Canon e Sony al momento in negozio ad avere il flash. Pessima scelta, anche se la videocamera funziona davvero bene per l'utilizzo che ne faccio.
intanto ti ringrazio per le risposte! purtroppo, questo è un campo che proprio non conosco, e quindi non so neanche da che parte partire!

ritornando a noi: hai scritto:"Utilizzo anch'io mini dvd" e poi..."Supporti come minidvd o memorie fisiche costano ancora troppo" quindi non ho ben capito cosa usi tu...sono cassettine? o dischetti?!

per le foto: immaginavo una cosa del genere...io ho una macchina fotografica digitale e le foto le fa da Dio mentre i video...si benino ma un pò orrendi! quindi immaginavo che la stessa cosa valesse anche per le videocamere!

grazie mille ancora per la pazienza!
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso