View Single Post
Old 03-10-2005, 19:52   #2
iasudoru
Moderatore
 
L'Avatar di iasudoru
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 13905
Dal piano seminterrrato al primo piano hai buone possibilità che il segnale si perda.
Potresti mettere entrrambi i pc sotto wireless. Di norma un router wireless ne riesce a tenere almeno 32. Quindi sia connessioni ad internet che tra di loro in lan.
Però anche in questo caso c'è da vedere che il segnale non scada troppo. Dovresti provare. So di alcuni che da un piano all'altro hanno una ricezione ottima. ma non è garantito. Eventualmente potresti portare il router nelle vicinanze del portatile per garantirti una ottima connessione wireless, e portare un cavo dal router fino a giù, fino al desktop.
Questa potrebbe essere la soluzione più efficace, meno costosa, ma un po' laboriosa per il cablaggio del desktop. Se hai delle canaline già passate, o tragitti "facili" te la consiglio.
Del resto, se il wireless non ha una buona qualità del segnale, via via diminuisce la portante fino a quando il segnale arriva chiaro. Per la navigazione non è un problema, tanto al massimo scarichi a 4 mega (la connessione wireless dovrebbe arrivare a tal valore); ma se devi scambiare in lan con i pc file piuttosto pesanti, potresti impiegare parecchi minuti.

Ultima modifica di iasudoru : 03-10-2005 alle 19:59.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso