View Single Post
Old 02-10-2005, 14:47   #3394
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
io nel 99,95 per cento dei casi torno al punto di partenza dopo giorni di lavoro.......e questo caso non fa eccezione:

Quote:
root@box:~/driverloader-2.29# make install
<command line>:138475555:63592: /usr/src/kernel-headers-2.4.26/include/linux/version.h: No such file or directory
../modules/kernelcompiler.sh: gcc version 2.95.4 or similar is required to compile modules for your kernel
grep: /usr/src/kernel-headers-2.4.26/Makefile: No such file or directory
<command line>:138475555:63592: /usr/src/kernel-headers-2.4.26/include/linux/config.h: No such file or directory
make[1]: Entering directory `/home/dsl/driverloader-2.29/modules'
rm -rf "/usr/lib/driverloader/config.mak" "/usr/lib/driverloader/modules/imported" "/usr/lib/driverloader/modules"
mkdir -m 755 -p /usr/lib/driverloader/modules
(cd .. && find config.mak modules/imported -depth -print | cpio -pdmu /usr/lib/driverloader)
BusyBox v1.00 (2005.05.27-19:51+0000) multi-call binary

metto solo le parti significative dell output

make[1]: Leaving directory `/home/dsl/driverloader-2.29/modules'
make[1]: Entering directory `/home/dsl/driverloader-2.29/scripts'
sed \
-e 's!@PREFIX@!/usr!g' \
-e 's!@DLDRNAME@!driverloader!g' \
-e 's!@DLDRABBR@!dldr!g' \
-e 's!@DLDRDESC@!Linuxant DriverLoader for Wireless LAN devices!g' \
-e 's!@DLDROEM@!!g' \
-e 's!@DLDRNETIF@!eth%d!g' \
-e 's!@DLDRETCDIR@!/etc/driverloader!g' \
-e 's!@DLDRLIBDIR@!/usr/lib/driverloader!g' \
-e 's!@DLDRVARDIR@!/var/lib/driverloader!g' \
-e 's!@DLDRNVMDIR@!/etc/driverloader/static!g' \
-e 's!@DLDRCNFDIR@!/etc/driverloader/config!g' \
-e 's!@DLDRSBINDIR@!/usr/sbin!g' \
-e 's!@DLDRVERSION@!2.29!g' \
-e 's!@DLDRCNFADDR@!127.0.0.1!g' \
-e 's!@DLDRCNFPORT@!18020!g' \
-e 's!@DLDRRMMODS@!driverloader!g' \
-e 's!@PATCHERURL@!http://www.linuxant.com/driverloader/wlan/full/archive/patches!g' \
-e 's!@PATCHERURLUSER@!http://www.linuxant.com/driverloader/wlan/download-patches.php!g' \
< dldrstop.in > dldrstop
chmod --reference=dldrstop.in dldrstop
chmod: invalid mode: --reference=dldrstop.in
make[1]: *** [dldrstop] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/dsl/driverloader-2.29/scripts'
make: *** [install] Error 2
root@box:~/driverloader-2.29#

quindi tutto sto macello apocalittico per scoprire che mi servono i kernel-modules2.4.26???? beh anche ieri mi servivano, per altri motivi ma per lo stesso fine........dopo ore di ricerche di questi headers del cacchio (che non ci sono neanche su debianpackages.com) mi sono rivolto al forum e l unico link che mi hanno gentilmente segnalato e del sito di slackware che aveva in una vecchia versione quei dannati headers 2.4.26..............il file non e piu presente sul server........ne ho trovato un altro io su google: link broken..........ho scaricato il kernel 2.4.26 dal kernel.org e l ho ricompilato, ma non mi faceva il pacchetto deb per motivi ancora ignoti........provando a mettere i driverloader mi chiedeva la path con i dati del kernel, gliela davo e mi ha detto che linux e spiacente ma devo ricompilare il kernel da zero con un parametro tipo enable_net_radio impostato a 1 invece che a 0

io direi che sto dsl e una pura cagata e se non fosse cosi dannatamente leggero lo avrei gia incendiato lui e chi lo ha fatto.....sto iniziando a perdere la mia gia poca pazienza di default.......ma e possibile che no ci sia un modo per mettere sti driverloader??? che devo programmare q4 in java con una mano in 10 minuti e farlo girare su un p100 per far andare sti driverloader? eccheccacchio e vero che sono distratto e non sono una cima quanto a intelligenza ma sono pur sempre un universitario di informatica e smanetto sui pc da quando avevo 10 anni, ma chie gira con linux cos e, un essere superiore?? ora non c e disattenzione che tenga, non e possibile umanamente che per mettere un driver si debba ricompilare il kernel, sembra una barzelletta dispregiativa su linux......