Quote:
|
Originariamente inviato da Junior73
Salve a tutti,
sono in procinto di prendere un Notebook di basso costo.Per collegarmi alle rete uso il telefonino Siemens S-45 da molto tempo con l'opzione 500 mega di vodafone che viene connesso al pc (di casa al momento) tramite il cavo seriale.
Per prima cosa dato che i notebook più recenti non hanno la presa seriale
ho preso un covertitore USB>>>seriale della Vivanco che sul PC di casa sembra andare (uso quello al momento).
L'unico problema è la batteria del telefonino che penso non duri più molto come in passato.Il telefono infatti essendo collegato tramite seriale non assorbe corrente dal PC e nel contempo non si può ricaricare.Avevo ovviato
a tale problema in passato smontando lo spinotto del telefonino per poi trovare i contatti della alimentazione collegando a quest'ultimi il terminali di alimentazione del naturale "caricabatterie" del telefonino.In questo modo non ho problemi di autonomia in casa e posso rimanere connesso un tempo inderterminato.
Come capirete connettendo il telefonino al futuro notebook anche se quest'ultimo ha comunque un autonomia limitata volevo tentare di prendere corrente dallo stesso per aiutare il telefonino (temo che duri meno di un ora la sua carica).
So' che le porte USb portano un certo quantativo seppur minimo di tensione
ceh forse potrei sfruttare per lo scopo.Esistono in rete dei piccoli convertitori di tensione ceh prelevano modulando se necessario la tensione in uscita delle porte stesse?
Grazie per le info....
A presto
|
ma, con sincerità e con i prezzi che ci sono in giro, non fai prima a comprarti un telefonino nuovo (magari bluetooth, così lo colleghi wireless) ?!?