Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono registrato perchè non riesco a trovare da nessuna parte (su internet) esaurienti e chiare indicazioni (attuali) che mi consentano di fare una serena scelta per l' acquisto del nuovo TV.
Premesso che sarei orientato al Plasma per i seguenti motivi:
1) maggior grandezza del video
2) Guardo molto il digitale, i DVD e gioco con la play station 2
3) non sopporto l' effetto scia (specie nelle partite di calcio ove credo sia più presente nell' LCD
4) maggior angolo di visione
Ora vo chiedo però:
1)Vorrei spendere meno di 2000 euro e a questa cifra è quasi impossibile trovare una risoluzione maggiore di 852x480 (e quando arriva l' alta definizione che ci faccio con questo monitor?)
2) la visualizzazione di immagini Jpg è migliore su LCD o su Plasma?
3) Perchè capita di trovare Plasma con contrasto 10000/1 che costano meno di altri con contrasto 3000/1 (magari però questi ultimi sono 1024x1024) ?
4) ma questi parametri sono veramente veri ed importanti, o come mi hanno detto ogni casa regola i parametri partendo da situazioni diverse (tipo misurare la luminosità con il vetro o senza) e che quindi quello che conta è solo come si vede in un negozio?
5) Nei negozi, alcuni plasma anche con buone caratteristiche non si vedono un gran chè (sfocatura o impastatura delle immagini piuttosto che sfarfallio diffuso specie su immagini non da DVD) - Ciò è dovuto alle cattive regolazioni del negoziante? E se così fosse, ma come si fa a scegliere ? Io su internet non ho trovato nessun sito dove si fanno confronti o dove ci siano recensioni.
Vi prego di aiutarmi, perchè non ci sto capendo più nulla.
In una catena di negozi di Roma sta per partire un' offerta "sottocosto" di un Samsung al Plasma modello PV42V6 (10000/1 852x480 luminosità 1500/1 ingresso digitale DVI e 2 scart a 1790 euro) ; a prescindere che non esiste menzione di quest' apparecchio su internet (neppure nel sito ufficiale della Samsung), vi chiedo è buono? Me lo compro senza tante storie o prendo una sola perchè è un Tv già vecchio in partenza?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte che mi darete