|
ho l'ultimo driver della ati , l'ho scaricatod al sito . Diciamo che questo computer ha questo problema da quando l'ho comprato. Poi non so come, ero riuscito in qualche modo a non farlo piu riavviare (mi ricordo di aver cambiato qualche opzione nel bios). Poi qualche mese fa la scheda video che avevo in dotazione con il compuer(sempre radeon 9200 pero con 256mb ddr anziche 128) si è "bruciata" , ovvero un giorno ho acceso il computer e il monitor rimaneva acceso con lo schermo nero e la luce del tasto di accensione arancione.
Ho provato a togliere la scheda e a rimetterla ma niente.
Poi ho messo la scheta da 128 mb che avevo comprato un anno fa circa e il monitor funzionava. Solo che poi mi appariva una schermata blu che mi impedivca di entrare in windows, dicendo che c'era qualche problema con il driver della scheda. A questo punto ho riformattato con molta fatica( durante l'installazione o si bloccava o si riavviava o diceva che un file del cd mancava quindi mi mostrava l'opzione ignora riprova annulla. POI PERO SONO RIUSCITO)
Ho installato tutte le patch di windows update tranne il sp2 che non sono riuscito ad installare( ho il cd ordinato dal sito microsoft e mentre copia i file mi dice che manca il file atapy.sys quando invcece c'è nel computer).
Ho installato i driver omega , ho letto che erano piu stabili di quelli ati, ma niente.
A questo punto ieri ho installato i nuovi driver della ati ma il problema non si risolve.
Sono un po incasinato sto pensando di chiamare un tecnico ma non so se sara in grado di ripararlo.
Speriamo di si
|