View Single Post
Old 01-10-2005, 21:26   #1
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
892.892 e gli altri della banda bassotti, BOICOTTIAMOLI!

Ragazzi, ho appena visto un servizio al TG5 che rendeva pubbliche le tariffe minime e massime dei "servizi" (li chiamano così... ) 892.892, 12.54, 12.88 e tutti gli altri che ora non ricordo, magari farò una ricerca e modificherò questo primo post con l'elenco di tutti questi numeri e dei loro prezzi precisi.. Comunque mediamente si andava dai 3,50€ ai 7,00€ circa..

Tempo fa quando ho visto il BOOM delle pubblicità di questi numeri, mi sono detto: "Qui c'è sotto qualcosa, mi sembra molto strano che facciano tutte queste pubblicità (almeno 5 numerazioni differenti..) solo per dirci che il numero è cambiato...." e poi ancora: "Ma poi dico, perchè cambiare la numerazione??? Non si poteva tenere il vecchio 12??"

Beh, la risposta è arrivata: IL BUSINNESS!
Mi fanno troppo inc@zz@re queste cose! Io dico, ok, una cartoleria può essere liberissima di mettersi a vendere le biro "BIC" cambiate di nome a 15€ l'una, ma se poi c'è gente che le va a comprare allora mi inc@zzo come una bestia!!
E se poi il cartolaio si permettesse di fare una cosa del genere vorrebbe dire che sa di venderle comunque!

Quindi quello che ho capito in questi ultimi anni sono queste 2 cose:

A - Mediamente noi italiani siamo tremendamente stupidi.
B - Mediamente i vari operatori l'hanno capito!

Vedi anche le varie suonerie a 3€ e tutte le altre c@g@te che girano intorno ai cellulari... Sono l'espressione di una società IDIOT@ al 100%!
Capisco che le varie numerazioni in questione a volte possono essere indispensabili a chi ad esempio non ha sottomano un elenco cartaceo o internet, e infatti non posso accusare chi in questa situazione sarà costretto a farsi truffare da questi numeri, ma che accuso è il comportamento tenuto dalla media degli italiani in questi ultimi anni, dimostrato ampiamente dal businness nato intorno ai cellulari: il signor Telecom si è detto: "Ma chi sono io, il più scemo? La gente spende 3€ per una suoneria tutte le settimane, azzz, e facciamogliene spendere 7€ per sapere un numero di telefono no??".
E come imprenditore ha perfettamente ragione, siamo noi gli IDI*TI!!

Io invito tutti a diffondere questo pensiero, per cercare il più possibile di non dare ragione a questi truffatori, i quali non fanno altro che approfittare della nostra idiozi@ e/o ignoranza!

In una società come si deve, non deve esistere che un operatore telefonico chieda 14.000 lire per fornire un numero di telefono di un altro suo utente, ne tantomeno chiedere 6.000 lire per una suoneria polifonica per il cellulare (approfittandosene più che altri dei ragazzini immaturi...)!

Non so voi, ma io sono tremendamente inc@zz@to a sentire ste cose! Ce ne sono 1000 altre che mi fanno lo stesso effetto, ma questa è l'ultima in ordine temporale..

Che, per caso si vede che me la sono presa?

Cosa dite, facciamo una raccolta firme su internet o che cosa? Si accettano suggerimenti.. So che non cambieremo nulla, ma almeno la gente "più intelligente" farà sentire il suo dissenso..

Anzi, aggiungo anche un sondaggio a questo thread così da vedere in modo anonimo quanta gente intelligente c'è qui sul forum e quanti stupidi...

Fate sentire la vostra voce! Ciauz!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH

Ultima modifica di Remoz : 01-10-2005 alle 21:35.
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso