View Single Post
Old 01-10-2005, 14:57   #22465
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Il comportamento con 2x512Mb è il vero grande bug delle NF7...io ti dirò, non dipende dalle ram, ma dalla mobo...Come ho scritto nel post precedente, le nf7 vanno tanto a fortuna, e in base a quello ti ritroverai o con sistemi pienamente stabili anche con 2x512 a impostazioni elevate, o sistemi con 2x512 ma instabili da far paura anche a default...Poi pare che con bios CPC OFF qualcosa migliori, però se si riesce ad evitare è decisamente meglio, ovviamente
capisco...ma è proprio così randomica la situazione, ci saranno delle ram con cui quantomeno c'è una possibilità molto più alta di far girare il sistema con fsb e timings alti piuttosto che con altre!
Io ad esempio ora monto un kit certificato dual channel di OCZ GOLD PC3200, le sto testando da giorni ma non riesco a capire fino a quanto possano arrivare.
Ad esempio con il taipan cpc OFF sono riuscito a entrare in windogs a 255 2,5-4-4-11, e con cpc ON a concludere super Pi a 240 2-2-2-11, solo che poi il sistema è instabile.
Sto cercando di vedere fino a che valore riesco a salire con timings tirati concludendo 3DMark03, ora sto a 210 ma a seconda delle volte continua o esce prima.
La sfiga è che queste ram pur essendo state testate su innumerevoli sistemi a frequenze alte e timings tirati sono sconsigliate proprio da OCZ per NF2
Quindi vorrei prendere qualcosa di altrettanto buono ma che quantomeno non sia sconsigliato per il mio chipset come queste!