View Single Post
Old 01-10-2005, 14:04   #50
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da NuT
azz

sei sicuro che si possa fare una cosa del genere? mi sembra un po' strano...cos'è lo storno? e poi cosa devo dire esattamente quando vado lì? Non credo che se esordissi con un "lo provo ma se non mi convince lo riporto indietro" quelli del centro sarebbero d'accordo...non vorrei fare figure di m***a, anche perchè qui da me alcuni non hanno una mentalità così aperta...purtroppo...anzi più che di mentalità aperta si tratta di ignoranza vera e propria

cmq se è effettivamente come dici, lo vado a comprare oggi pomeriggio

aspetto una tua risposta definitiva...come sempre da un paio di giorni a questa parte
Lo storno è la restituzione dei soldi.
Io ho chiesto parecchie volte lo storno di merci che ho voluto semplicemente provare
All'Auchan un lettore Divx, un monitor, un masterizzatore DVD, una ram (ero curioso di vedere quanto cloccava ) e poi il portatile che mi sono tenuto.
Alla Mediaworld lo avevo fatto con un router, con un lettore MP3 e con qualcos'altro che non ricordo.
Al carrefour lo avevo fatto sicuramente con un masterizzatore CD e mi pare con un cellulare anni fa.
La scusa te la tiri fuori
Per un notebook puoi dire che è troppo rumoroso, che la batteria non dura quanto dichiarato etc.
Loro provano a proporti uno scambio con un modello diverso, ma tu gli dici che non hai soldi e non trovi interessanti gli altri modelli.
A quel punto vai alla cassa centrale e chiedi lo storno della merce.
Ad esempio al mediaworld mi avevano annullato la transizione sul bancomat, al carrefour e all'auchan in contanti.
In ordine i più disponibili sono sempre stati all'auchan dove mi fido ciecamente del soddisfatti o rimborsati.
Li non mi hanno mai fatto storie e addirittura era il commesso a dirmi "provalo, se non ti piace lo riporti".
Come metodo di vendita mi pare molto corretto e difatti da loro ho preso un notebook da 1200E
Il mediaworld già ti fa perdere un pò di tempo, il carrefour prova a proporti dei buoni etc.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso