Quote:
Originariamente inviato da Cristallo
[b]Tranqui, stai tranquillo. Io sono circa cinque mesi che ho la 1024 e sotto windows 2000 non ho problemi ne di fruscii, ne di scrocchi e rumori vari. Io lo provata con i seguenti giochi e programmi:
Soldier of fortune
Quake III
Colin Mc Rae Rally 2
Black&White
Half-life
Demo di:
Red Faction
No one lives forever
Max Payne
Serious Sam
MusicMatch
Winamp
Windows Media Player 7
Emagic Logic
Audio Catalyst
Cakewalk (tutti i prodotti)
Cubase (tutti i prodotti)
bleem
I giochi sono ordinate in bontà del funzionamento. I primi sono quelli che hanno funzionato meglio. Come già ti ho detto half-life mi ha dato qualche problema con il direct3d, invece con l'EAX funziona bene.
L'uscita ottica la collego ad un Sony Md55. Perfetto. L'unico problema è solo la divisione delle tracce. Se le suoni con winamp vengono registrate come un'unica canzone. La scheda accende il diodo e invia qualche dato che fa partire la masterizzazione del minidisk con il synchro rec attiva. Comunque ho trovato un programma "mdrec" o qualcosa del genere (adesso non ricordo bene il nome) che inserisce una pausa tra una canzone ed un'altra. In conclusione non so dirti se la 1024 è la migliore scheda in circolazione ma per me funziona benissimo.
P.S.
la terratec ha fatto uscire un'altra scheda: la 512i credo. Ha 90K circa ti dà anche l'uscita ottica. Non so se esistono altra schede che te la forniscono ad un prezzo così basso.
Ciao
Cristallo
|
I problemi di fruscii ci possono essere o -, ma è ineccepibile che l'accelerazione in dsound è un vero schifo, e quindi se deve giocare è meglio rivolgersi ad altre schede, se poi non vai in questo campo è perfetta, cmq i fruscii ogni tanto li sentivo con i suoni di windows.