View Single Post
Old 30-09-2005, 19:27   #1
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Pixel difettoso? Te lo tieni!

Avendo deciso di acquistare un monitor lcd, le mie possibilità erano due:

1 - Lo acquistavo via internet ad un prezzo di 390 euro compreso di s.s e servizio pixel free.

2 - Lo acquistavo in un negozio Essedi ad un prezzo di 415 euro nella mia città.

Bene dico io... (al di là della differenza di prezzo).

1 - Se lo compro via internet ho il servizio pixel free e se ho un pixel difettoso lo rimando indietro.

2 - Se lo compro nel negozio lo posso vedere prima di acquistarlo se ha difetti.

Mando una mail al negozio internet per avere conferma della eventuale sostituzione:

"Salve, vorrei dei chiarimenti sul vostro servizio PIXEL FREE offerto ai clienti sull'acquisto di un monitor.
Premesso che la garanzia della casa costruttrice non prevede la sostituzione del prodotto per 1 solo pixel difettoso...
Il cliente, che ha richiesto il servizio pixel free, potrà chiedere la sostituzione del monitor se arriva con 1 solo pixel difettoso?
Ovvio che il vostro servizio serve a scongiurare tale inconvenienza... ma se per caso il controllo dei vostri tecnici non è stato fatto a dovere e arriva con 1 pixel difettoso la sostituzione è prevista dal vostro negozio?
Grazie"

Risposta:
"Il controllo di pixel su monitor LCD viene eseguito tramite software in dotazione ai nostri tecnici.
Purtroppo i pixel possono accendersi o spegnersi in qualsiasi momento, per cui se dovesse verificare all'accensione del monitor la presenza di pixel bruciati non può chiedere la sostituzione del monitor.
Cordiali saluti"

Vado allora direttamente nel nogozio Essedi perchè, anche se lo pago di più, lo preferisco per evitare di trovarmi dei pixel difettosi...
Alla domanda se me lo fanno vedere prima di ritirarlo mi rispondono che qualora lo ordinassi dal magazzino centrale e questo ha un pixel difettoso me lo devo tenere!

Ma pork........
Io dico che qui siamo arrivati alla pazzia
Io spendo più di 400 euro in soldini sonanti, pago anche un servizio di controllo pixel e devo avere il rischio che il monitor abbia difetti???

Posso accettare (in parte) che la garanzia della casa costruttrice abbia messo un limite superiore a 1 pixel per l'eventuale sostituzione ma lo accetto solo se questo difetto avviene successivamente al momento dell'acquisto ma di certo non lo accetto quando lo ritiro!

E' assurdo...

Ultima modifica di Benna65 : 30-09-2005 alle 19:43.
Benna65 è offline