Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
LA beneficenza č una cosa meritoria  ..ma che nulla a che fare con il comunismo "teorico"..
Il comunismo puro č un comunismo ideologico che ha nel suo fondamento la lotta di classe (i borghesi vanno ammazzati), la fine della proprietą privata (radice dell'ineguaglianza) la distruzione dei corpi intermedi (chiesa, associonismo laico) e la fine del pluralismo sociale e politico.
Dire "ci sono persone come te che non sacrificherebbero le loro proprieta' per il bene del mondo" non ha alcun senso..perchč nel comunismo non sacrifichi la proprietą per il bene del mondo ma per il bene dello stato...e sono due cose radicalmente diverse.
|
e faccio beneficenza perche' e' il massimo che posso fare!
cmq i borghesi venivano ammazzati perche' ovviamente non cedevano le loro proprieta' ma se uno dice ok mi sta bene perche' dovrebbero ammazzarlo. "a fine della proprietą privata (radice dell'ineguaglianza)" e mi sembra ovvio questo. La chiesa e le altre religioni le eliminerei subito e in qualsiasi sistema, non mi ricordo chi lo disse : la religione e' l'oppio del popolo.
Quote:
SE poi intendi per comunismo qualcosa che non č in base alla dottrina e alla prassi allora la questione č diversa.
|
si e' questo che stiamo dicendo.

L'ideale del comunismo, cioe' nessuno ha niente tutto e dello stato e le persone sono tutte uguali senza chi ha di piu' e chi di meno, tutti vivono una vita dignitosa, senza ne ricchi ne poveri ma tutto il mondo sullo stesso piano. purtroppo l'uomo e' avido e egoista quindi rimane un utopia.