View Single Post
Old 30-09-2005, 10:35   #2535
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Cittā: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Stakanov
Guarda la sonda ha un comportamento normale, ossia passa da 31 in idle con il cool'n quiet a 42 con S&M e dal massimo per scendere di nuovo ci sta circa 1 minuto, il che mi sembra abbastanza normale come tempo di risposta affinche il materiale dove si poggia raffreddi, al massimo potrei considerare che, non essendo la sonda attaccata al die ma appoggiata alla copertura della cpu, siano di 4°-5° gradi + alti sia il minimo che il massimo, ossi 36° in idle e 47° in full il che mi fa stare molto tranquillo!!!!

La mia preoccupazione riguarda di come si potrebbe comportare il bios nel caso dovesse rilevare 75° ovviamente falsi (oltre che incredibilmente ballerini), non č possibile che da 70° rilevati nel pieno di S&M dopo 2 secondi e dico e ripeto 2 secondo di orologio le temperature ritornino a 50° e poco dopo a 48°(che č il minimo), mentre la sonda da come giā detto da 42° č ancora a 40° e deve scendere ancora a 31 (dopo 1 minuto almeno)!!

In questo caso andrebbe in protezione???
Se si provo a cambiare bios almeno sto tranquillo!!! Che ne dite??

Qualcuno ha questa mamma e mi dice cosa rilevano i sensori della matherboard ovviamente in full e quale bios montano????

Grazie!!!
La discesa molto rapida di temperatura l'ho notata a partire dal primo A64 che ho avuto. Molto differente dagli AMD32. Ho sempre visto, da allora, un comportamento simile....appena rilasci il carico crolla in verticale.

La sonda potrebbe essere influenzata non poco dall'inerzia termica del dissi. Mentre l'altra temperatura dovrebbe essere misurata dal sensore (ehm..nn ricordo se su cpu o main)....boh...

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP č offline