Quote:
|
Originariamente inviato da NuT
Ciao a tutti
Oggi ero con mio padre a fare la spesa presso un centro commerciale C@rre4 (  ) e ho notato che c'era questo portatile in vendita:
Compaq Presario R3304EA
AMD Athlon XP 3000+
256MB RAM
nVidia GeForce GO 420 (possibile che sia 420 e non 4200? boh) con 32mb (dedicati? credo di sì!)
40GB HD
Floppy Disk
Masterizzatore DVD (mi pare fosse Dual Layer)
Display 15.4"
Il prezzo è di 590€
Ora, a parte la poca ram (cmq espandibile), non penso sia malissimo per un notebook entry-level...certo, non ci si può videogiocare chissà come...però penso che per un uso office+internet vada bene no?
In ogni caso, mi lascia dubbioso l'Athlon XP 3000+: a quanto potrebbe arrivare in fatto di autonomia? Contando che ha uno schermo grande e una scheda video presumibilmente dedicata, credo che consumi abbastanza...o mi sbaglio? Purtroppo San Google non mi ha aiutato in tal senso e quindi non sono riuscito a trovare informazioni in merito  per questo mi appello a voi, specie a quelli più esperti per sapere più o meno quanta autonomia potrebbe tenere?
E poi, dovrebbe scaldare anche abbastanza no?
Insomma, ditemi la vostra!
Ringrazio tutti quelli che risponderanno sin da ora 
|
Allora, diciamo che io ho il fratellino maggiore, configurazione in signa
La scheda video nel tuo caso è una 420go, derivata dalla 420Mx.
Rispetto alla più famosa 440Mx ha un bus verso le memorie di 64bit, frequenze ridotte e soli 32Mb di Vram.
Sicuramente non serve per giocare, però nell'utilizzo office-internet è molto meglio di un'integrata poichè non ti frega la ram di sistema ma usa la sua personale.
Poi ha l'accellerazione per i DVD che ti fa risparmiare un pò di batteria e dei driver sempre aggiornati per correggere eventuali bug.
Il display è molto molto bello (vedrai

), è un glare di ultima generazione con un buon angolo di visuale, velocino e con un bel contrasto.
L'audio, se è quello JBL Pro come penso è migliore della media dei notebook con un volume decisamente sorprendente.
Il floppy sei sicuro che ci sia?
Ci dovrebbe essere un card reader in teoria.
Il mast. DVD è solitamente un Hitachi-LG di buona fattura.
L'assistenza va bene: io l'ho mandato 2 volte (a loro spese) e me lo hanno sempre restituito in 8gg.
La CPU se non mi sbaglio la puoi downcloccare-downvoltare con Clockgen per aumentare l'autonomia.
590E, contando che ram e HD sono espandibili, mi sembrano un'ottimo prezzo, impossibile trovare di meglio.