View Single Post
Old 30-09-2005, 07:39   #2
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Ciao a tutti

Oggi ero con mio padre a fare la spesa presso un centro commerciale C@rre4 () e ho notato che c'era questo portatile in vendita:

Compaq Presario R3304EA
AMD Athlon XP 3000+
256MB RAM
nVidia GeForce GO 420 (possibile che sia 420 e non 4200? boh) con 32mb (dedicati? credo di sì!)
40GB HD
Floppy Disk
Masterizzatore DVD (mi pare fosse Dual Layer)
Display 15.4"

Il prezzo è di 590€

Ora, a parte la poca ram (cmq espandibile), non penso sia malissimo per un notebook entry-level...certo, non ci si può videogiocare chissà come...però penso che per un uso office+internet vada bene no?

In ogni caso, mi lascia dubbioso l'Athlon XP 3000+: a quanto potrebbe arrivare in fatto di autonomia? Contando che ha uno schermo grande e una scheda video presumibilmente dedicata, credo che consumi abbastanza...o mi sbaglio? Purtroppo San Google non mi ha aiutato in tal senso e quindi non sono riuscito a trovare informazioni in merito per questo mi appello a voi, specie a quelli più esperti per sapere più o meno quanta autonomia potrebbe tenere?

E poi, dovrebbe scaldare anche abbastanza no?

Insomma, ditemi la vostra!

Ringrazio tutti quelli che risponderanno sin da ora

Allora, diciamo che io ho il fratellino maggiore, configurazione in signa
La scheda video nel tuo caso è una 420go, derivata dalla 420Mx.
Rispetto alla più famosa 440Mx ha un bus verso le memorie di 64bit, frequenze ridotte e soli 32Mb di Vram.
Sicuramente non serve per giocare, però nell'utilizzo office-internet è molto meglio di un'integrata poichè non ti frega la ram di sistema ma usa la sua personale.
Poi ha l'accellerazione per i DVD che ti fa risparmiare un pò di batteria e dei driver sempre aggiornati per correggere eventuali bug.
Il display è molto molto bello (vedrai ), è un glare di ultima generazione con un buon angolo di visuale, velocino e con un bel contrasto.
L'audio, se è quello JBL Pro come penso è migliore della media dei notebook con un volume decisamente sorprendente.
Il floppy sei sicuro che ci sia?
Ci dovrebbe essere un card reader in teoria.
Il mast. DVD è solitamente un Hitachi-LG di buona fattura.
L'assistenza va bene: io l'ho mandato 2 volte (a loro spese) e me lo hanno sempre restituito in 8gg.
La CPU se non mi sbaglio la puoi downcloccare-downvoltare con Clockgen per aumentare l'autonomia.

590E, contando che ram e HD sono espandibili, mi sembrano un'ottimo prezzo, impossibile trovare di meglio.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso