Aiuto! SCSI SATA e PATA è possibile averli insieme?
Ciao a tutti innanzitutto.
Ho un problema di non facile soluzione: ho un disco SCSI cheetah (un grazie a mStella) sul quale c'è il noto winzozz SP2, due PATA Maxtor da 80 e 120 GB e ho recentemente acquistato un SATA (Hitachi T7k250).
Dunque mi sono chiesto visto che lo spazio non è mai abbastanza (sopratutto perchè uso il PC anche come videoregistratore) se fosse possibile avere tutti e tre i tipi di Hdd contemporaneamente, magari con i Pata in raid 0.
Allora faccio tutti i collegamenti per il nuovo SATA (col cavo diretto dall'alimentatore, visto che ce l'ha..) faccio partire il CD di windozz per partizionere il nuovo disco e poi avvio il sistema per formattarle..(quindi a questo punto visto che il sistema evidenzia e riconosce tutte le partizioni deduco che è possibile questa condizione)
Ma dopo che ho trasferito tutti i file sul nuovo disco ed eliminato le vecchie partizioni (per creare poi il raid) il sistema non parte più.
DISK BOOT ERROR e compagnia...
In realtà il sistema parte ma solo se stacco gli IDE, in pratica si ripresenta la stessa condizione che mi è capitata quando ho cercato di installare il sistema sullo SCSI partendo dai dischi IDE (cosa che ho risolto installando l'OS con solo lo SCSI attaccato e poi in successione attaccando gli IDE.
Ma ora che faccio??? Ho provato a mettere gli IDE sul canale secondario e i lettori sul primario per vedere se fosse un problema di "priorità" ma nulla....
Questo è il boot.ini :
[boot loader]
timeout=0
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(3)\windows="Microsoft xp Professional" /fastdetect
Non so perchè ma a me non mi convince .. chi è così gentile da darmi la sua esperienza???
Grazie in anticipo...
|