Quote:
Originariamente inviato da crepuscolo1
Ho un problema strano, quando devo copiare file di oltre 400 mega sull'hd disk o quando il computer deve accedere a file molto grossi, mi si blocca tutto. Per esempio volevo installare il demo di call of duty2 ma mi si è bloccato per 3 volte di seguito in 3 punti differenti. E' inutile dire che prima andava bene e che ho installato tutti i driver.
Cosa posso fare?
Denghiù
|
Ciao crepuscolo1
Allora il tuo problema puo' dipendere da varie cose quindi bisogna provare un po' prima di arrivare a capire cosa succede.
Avrei in ogni caso bisogno di un po' di informazioni cioe' che sistema operativo usi, se hai sp, se oltre a questo problema hai altri problemi (per esempio durante l'avvio).
In attesa di queste informazioni ecco qualcosa da verificare.
a) Se non lo hai fatto installa i chipset drivers della tua mainboard. Se non sai quali sono mi devi dire il modello della mainboard e ti aiutero' io.
b) Vai in Control Panel --> System --> Hardware --> Device Manager.
Li' ci sara' una voce IDE ATA/ATAPI controllers. Fai doppio click e vedrai delle voci tipo Primary Channel e Secondary Channel. Adesso clicka su ogniuna di queste e vai in Advanced Settings. Controlla che la modalita' di trasferimento sia settata in DMA e che sotto ci sia scritto Ultra DMA Mode x.
In attesa di informazioni finisco qui e poi ne riparliamo
Ti saluto per adesso
A dopo crepuscolo1!