Quote:
|
Originariamente inviato da pippo123
non esiste un modello che si colleghi ad internet senza cellulare
si che sia tutto in uno?
grazie
|
Poniti una domanda: quali tipi di accesso esistono ad internet in Italia (per i privati)?
Risposte:
1) Modem 56k via doppino telefonico, velocità 56 Kbps
2) ISDN tramite linea telefonica, 128 Kbps (generalmente)
3) ADSL da 640 kpps (in pratica) a 6 MBps (0 6000 Kbps)
4) Fibra ottica (fastweb) circa 10 Mbps
5) GSM/GPRS (EDGE) max. 52 kbps (120kbps per EDGE)
6) UMTS (W-CDMA) max teorico 380 kbps (reale 240 kbps)
I palmari, o meglio i PDA-Phone, essendo dispositivi piccoli e portatili possono avere accesso ad internet ovunque SOLO via GSM/GPRS/UMTS (5,6) senza alcun tipo di altra connessione fisica o senza fili.
I palmari però possono aver a disposizione anche una connessione di rete ethernet (tramite adattatore) o wi-fi (ormai integrata in molti palmari). Le connessioni 1,2,3,4 (ma anche 5 e 6 in caso di necessità) possono essere condivise in rete tramite un apparecchio che si chiama ROUTER (ne esiostono diversi tipi a seconda del tipo di connessione ad internet che si vuole avere); per mettere in rete dispositivi wi-fi serve un altro apparecchio che si chiama Access Point che viene collegato al router (in generale).
TUTTI i palmari che si connettono ad internet senza bisogno di alcun accessorio sono anche cellulari; HP produce 2 palmari-cellulari: h6340 e hw6515. h6340 è GPRS (massima velocità 52kbps), hw6515 è EDGE (120kbps dove disponibile e solo con TIM).
I prezzi delle connessioni sono di circa 0,5 centesimi di Euro per ogni kb scaricato; esistono delle tariffe forfettarie che vanno dai 10 ai 30 euro (con limitazioni sul tempo di connessione e/o sui kb scaricati).
Se hai bisogno di altro chiedi, ma tieni presente che la domanda che hai fatto è veramente generica; se hai un computer con cui scrivi su questo forum dovresti avere un'idea di cosa è internet e come ci si connette.
Ciao