Quote:
|
Originariamente inviato da Predator Hunter
tutto ciò significherebbe che paradossalmente (nonostante il sensore lievemente + grande e mi pare di nuova generazione) è normale che le foto di una a520 siano "visivamente" parlando peggiori di una a60 e sorelle?
Detto questo c'è qualche consiglio per ovviare almeno parzialmente a questo problema?
grazie 
|
Sarà anche un sensore di nuova generazione (ma non credo sia cambiata tanto la tecnologia dei sensori in 2 anni) rimane il fatto che ci sono dei limiti fisici legati alla superfice esposta alla luce che più di tanto non possono essere superati. Nei prodotti tecnologici poi esiste una particolare strategia di marketing che impone di tirare fuori prodotti sempre nuovi perchè nel campo tecnologico ciò che non SEMBRA innovativo non vende più. Dico sembra perchè il più delle volte si tratta di modifiche di facciata, poco utili, e scarsamente innovative. Guarda cosa è successo con i processori con una corsa pazza all'ultimo mhz, tirando fuori l'effetto collaterale del grande calore e consumo, cosa analoga nelle digicam, dove il cavallo di battaglia per vendere sono i megapixel, anche a scapito della qualità. Mi chiedi se le foto della a520 possono essere "visivamente" meno piacevoli di una macchina precedente? Ti dirò: ho visto le foto di una Epson che qualche anno fa andava per la maggiore e ora sembra un dinosauro...eppure mi hanno impressionato per pulizia e bilanciamento dei colori. Il fatto è che nel segmento entry attualmente il punto di riferimento è il contenimento dei costi non la ricerca di qualità assoluta. Rimedi? Pochi. è un limite fisico. Cerca di usarla con bassi ISO e in condizioni di buona luce.