Ma LOL... qui proprio non si vuol capire.
Se il PC è instabile le conseguenze vanno ben oltre la semplice schermata blu... questo perchè la semplice schermata blu è il minimo che ti può capitare.
Quello che invece, a lungo andare, capita è che il PC inizi a freezare... e cosa si fà quando il PC freeza?
GLI SI STACCA LA CORRENTE... ma accidenti... eprchè non ci ho pensato prima... io tutti i gioni anzichè spegnere il pc normalmente col suo bel pulsantino, gli stacco la corrrente.
La stessa cosa quando devo riavviare... perchè usare il tastino di Winzozz... ho un bel tasto reset... lo schiaccio e vado a bomba no?
E invece NO... ogni riavvio, ogni reset col tasto, ogni spegnimento via interruttore sull'alimentatore è un bello sbalzo di tensione per il quale nessun componente dei nostri PC è stato progettato... a partire dai soliti HD (che in questo caso non solo perdono dati, ma vengono letteralmente graffiati da testine che "precipitano") per finire con veri e propri sbalzi che a lungo andare fulminano i componenti.
La legge di Ohm c'entra poco che una sega.
Va via la corrente e siamo tutti contenti no?
Le conseguenze di un sistema instabile a lungo andare sono queste... altro che perdita di dati e basta.
Ceh poi si aprli di elettromigrazione, ripeto, è tutto un'altro discorso e, per la cronaca, il PC che @default è instabile significa semplicemente che HA qualche componente andato... e la sua instabilità non solo non è normale ma è sintomo e segno evidente che c'è un cedimento HW... altro che pizze (questo sempre premesso che hai già provato ad eliminare i dubbi sui problemi software).
Ma figurarsi... io solo testando la mobo per cercare di overclockare una CPU sono riuscito a corrompermi il bios e qua si sostiene che un PC che si riavvia a manetta non rischia di bruciarsi... ma per favore.
P.S.
Proprio per questo i procesori sono GARANTITI... ovveo @default, per un tot di anni non devono mostrare NESSUN cedimento HW... e sarebbe normale che dopo un tot diventano instabili? Certo... ma solo dopo che è decaduta la garanzia... e forse manco lì.
|